Bonus Natale, corsa contro il tempo per i datori di lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per i datori di lavoro privati cresce l’ansia per la gestione del bonus di Natale 2024. Il tempo è poco e proprio ieri è arrivata la notizia di un allargamento della platea dei beneficiari. Le modifiche giungono in corsa all’ultimo secondo e incidono sull’organizzazione che molti sostituti di imposta hanno già tentato di imbastire per far fronte all’esigenza. Beneficiari del bonus sono i lavoratori dipendenti privati e pubblici. (NT+ Lavoro)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Al momento sono tante le restrizioni previste: il bonus è destinato a dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro, coniugati e con coniuge e almeno un figlio fis… La maggioranza starebbe ipotizzando un ampliamento della platea degli aventi diritto. (La Stampa)
Appena un giorno fa, martedì 12 novembre, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, spiegava che in Consiglio dei ministri erano state trovate le risorse per raddoppiare il numero dei beneficiari… Natale è pur sempre Natale. (L'HuffPost)
Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, ha annunciato un ampliamento significativo della platea dei beneficiari del bonus natalizio di 100 euro. Bonus 100 euro docenti e ATA, si amplia la platea dei beneficiari. (Orizzonte Scuola)
I requisiti per il bonus Natale In attesa ch il governo chiarisca i criteri dell’allargamento restano fissi alcuni dei requisiti fissati dalla norma originaria. Il beneficiario deve innanzitutto avere un reddito complessivo non superiore a 28 mila euro, deve avere a carico fiscalmente il coniuge non legalmente ed effettivamente separato e almeno un figlio. (la Repubblica)
Il governo contesta la scelta dei sindacati di scioperare contro la manovra, che il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, giudica «incredibile, visto che si abbassano le tasse» ed amplia i bonus per i redditi più bassi. (Corriere della Sera)
MILANO – Il bonus da 100 euro inizialmente associato alla Befana, e poi anticipato col decreto Omnibus a Natale, potrebbe allargarsi. Il contributo verrà erogato con la tredicesima ai lavoratori dipendenti che abbiano un reddito complessivo entro i 28mila euro. (la Repubblica)