Macron: altri 2 miliardi per Kiev

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 26 mar. – Il presidente francese Emmanuel Macron ha ribadito oggi il sostegno dell’Europa all’Ucraina e ha riconosciuto l’impegno per il cessate il fuoco del presidente Usa Donald Trump, incontrando il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.“L’aggressività della Russia impatta molto direttamente sulla nostra sicurezza in Europa. Siamo in una fase decisiva per porre fine a questa guerra d’aggressione. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Sono 30 i paesi, compresa l'Ucraina, che oggi saranno presenti al vertice sulla pace e la sicurezza per l'Ucraina all'Eliseo a Parigi, secondo la lista diffusa dalla presidenza francese. (La Stampa)

Monito a Mosca da Parigi: "Accetti tregua di 30 giorni senza precondizioni". Il presidente ucraino all'Eliseo: "Presto per parlare di composizione contingente di pace" (Adnkronos)

Il presidente ucraino Zelensky terrà dei colloqui con il presidente francese Emmanuel Macron mercoledì, prima dell'incontro di giovedì dei leader della cosiddetta "coalizione dei volenterosi", un gruppo di paesi guidato da anglo-francesi che sta valutando l'invio di truppe di peacekeeping in Ucraina qualora si raggiungesse un cessate il fuoco. (Tiscali Notizie)

Usa: “L’accordo di pace in Ucraina richiederà del tempo” (Il Fatto Quotidiano)

«Penso che la Russia voglia porre fine alla guerra – dice il presidente americano - ma è possibi… I due leader fanno da controcanto agli ultimi sviluppi dei negoziati tra Usa e Russia mentre persino Donald Trump comincia a riconoscere che un «deal» si allontana sempre di più. (la Repubblica)

I tamburi della guardia d’onore scandiscono il passo svelto di Zelensky che attraversa il cortile dell’Eliseo. Ad attenderlo, con il sorriso soddisfatto del padrone di casa, il presidente francese Macron che evita la stretta di mano istituzionale per cingere l’omologo ucraino in un abbraccio caloroso, da vecchio amico. (il manifesto)