Ducati alla resa dei conti: nuovo forcellone in dubbio fino all'ultimo

Ducati alla resa dei conti: nuovo forcellone in dubbio fino all'ultimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

E’ il venerdì più incandescente della MotoGP 2024. Con le prove libere delle 10.45 e con le pre qualifiche delle h.15 inizia la prima giornata del week end del GP di Barcellona, decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale MotoGP fra Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), iridato delle ultime due stagioni, e Jorge Martin (team Prima Pramac Racing). 24 punti dividono il primo Martin (485 punti), dal secondo Bagnaia (461). (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Martin-Bagnaia, atto finale. (Sky Sport)

Il Gran Premio di Barcellona, in programma questo weekend, sarà l'ultimo e decisivo capitolo del Motomondiale, spostato nella bellissima 'capitale' della Catalogna dopo l'alluvione che ha colpito Valencia. (Adnkronos)

Sarà un finale diverso dal solito, ma sarà comunque un gran finale quello che vede coinvolti Jorge Martin e Pecco Bagnaia, giunto a termine di una stagione ricca che ha visto consumarsi una lotta leale, sana, tosta e piena zeppa di rispetto. (SNAI Sportnews)

MotoGp, a Barcellona guida Nakagami. Bagnaia cade nelle partenze

Due giovani piloti, due nuovi idoli di questa generazione: uno originario di Chivasso, l’altro di Madrid. È tempo del match point finale, costretto ad un cambiamento forzato della location, ma con gli stessi protagonisti dell’anno scorso: Jorge Martin e Francesco Bagnaia (Dueruote)

Nessuna conseguenza per l'italiano, piuttosto scocciato per aver chiuso così la prima sessione del weekend che assegnerà il titolo mondiale. Pazzesco a Barcellona: al termine delle prove di partenza successive alle Libere 1 Pecco Bagnaia è finito a terra dopo un sorpasso all'esterno di Maverick Vinales. (Sky Sport)

– Il giapponese Nakagami con la LCR Honda ha ottenuto il miglior tempo di 1:40.501 nelle libere di Barcellona, ultima prova in calendario del MotoGp. Quinto e settimo Jorge Martin (Ducati Pramac) e Francesco Bagnaia (Ducati Factory), rispettivamente a 0.470 e a 0.582. (Agenzia askanews)