Commissione UE conferma apertura agli e-fuel. No alla revisione delle regole nel 2025

Commissione UE conferma apertura agli e-fuel. No alla revisione delle regole nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Anticipare la clausola di revisione del Green Deal dal 2026 al 2025? Questo è quanto ha proposto l'Italia che sta cercando appoggi da altri Paesi UE. L'obiettivo è quello di rivedere il percorso che arriverà allo stop alle endotermiche, rinviando l'introduzione nel 2025 di nuove e più stingenti regole sulle emissioni per le case automobilistiche e potenzialmente anche modificare la data del 2035. Il tutto nel segno della neutralità tecnologia, provando a spingere sul ruolo dei biocarburanti (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non a caso, dunque, Wopke Hoekstra, futuro commissario per il clima, e Teresa Ribera, designata come vicepresidente della Commissione per le politiche climatiche, hanno infatti confermato l’intenzione di rivalutare il ruolo di questi carburanti. (ClubAlfa.it)

L’auto elettrica non si tocca e non si torna indietro sull’obiettivo del 2035. Ma l’Unione Europea, per bocca della nuova Commissione designata, pur aprendo alla possibilità di modifiche al regolamento sulle emissioni e appoggiando il concetto di neutralità tecnologica, chiude la porta a un anticipo della revisione delle norme dal 2026 al 2025. (Milano Finanza)

Che ha decretato il divieto di immettere sul mercato esemplari a benzina e diesel dal 2035 in poi, in modo da salvaguardare l'ambiente, messo a dura prova in passato, quando ancora non c'era lo stesso grado di consapevolezza. (Virgilio)

Ue non cambia strada, stop alle auto termiche nel 2035. Ecco la roadmap per le auto green

Una delle tasse che più odiano pagare gli italiani, oltre al canone Rai è il Bollo Auto. Da anni sentiamo parlare di modifiche alla legge e possibili esenzioni ma fino ad ora nulla è stato fatto. Attenzione però perchè qualcosa sta per cambiare! Eliminazione bollo auto ma tassa su carburante. (Blowingpost)

«La scadenza del 2035 non verrà rispettata». Dal palco dell'assemblea di Assolombarda arriva un netto segnale sull'umore delle imprese a proposito dello stop ai motori geotermici imposto da Bruxelles. (il Giornale)

Ue conferma il divieto di vendita di auto a combustione interna dal 2035, puntando alla neutralità climatica entro il 2050. Italia spinge per una revisione del piano entro il 2025 per garantire competitività e sicurezza economica. (FIRSTonline)