I motori termici hanno ancora futuro, Europa sconfessata: c’è già la data per la produzione in massa del nuovo carburante

I motori termici hanno ancora futuro, Europa sconfessata: c’è già la data per la produzione in massa del nuovo carburante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuattroMania ECONOMIA

Si continua a parlare di ciò che potrebbe accadere da ora in avanti in chiave mobilità sostenibile, con il 2035 che si avvicina. E-fuel tema centrale. La mobilità sostenibile è l’obiettivo primario dell’Europa, che però sta iniziando a recedere sul dominio futuro dell’auto elettrica. I dati, in tal senso, sono impietosi, e fanno ben capire quanto le BEV non abbiano alcuna speranza di competere con i motori termici ed ibridi al momento, visto il loro prezzo d’acquisto troppo elevato. (QuattroMania)

Su altri media

Il governo Meloni sembra destinato ad esser respinto in sede europea, dopo essersi illuso di portare a casa qualche risultato da sventolare nei confronti di un’opinione pubblica che ormai vede l’Unione Europea come il fumo negli occhi. (ClubAlfa.it)

Anticipare la clausola di revisione del Green Deal dal 2026 al 2025? Questo è quanto ha proposto l'Italia che sta cercando appoggi da altri Paesi UE. L'obiettivo è quello di rivedere il percorso che arriverà allo stop alle endotermiche, rinviando l'introduzione nel 2025 di nuove e più stingenti regole sulle emissioni per le case automobilistiche e potenzialmente anche modificare la data del 2035. (HDmotori)

Una delle tasse che più odiano pagare gli italiani, oltre al canone Rai è il Bollo Auto. Da anni sentiamo parlare di modifiche alla legge e possibili esenzioni ma fino ad ora nulla è stato fatto. Attenzione però perchè qualcosa sta per cambiare! Eliminazione bollo auto ma tassa su carburante. (Blowingpost)

Mitsubishi Corporation investe in acquacoltura sostenibile

Gli standard sulle emissioni per i nuovi veicoli, previsti per il 2026, potrebbero subire delle modifiche, con un rinnovato interesse della Commissione europea per i carburanti sintetici, detti e-fuel. (ClubAlfa.it)

L’auto elettrica non si tocca e non si torna indietro sull’obiettivo del 2035. Ma l’Unione Europea, per bocca della nuova Commissione designata, pur aprendo alla possibilità di modifiche al regolamento sulle emissioni e appoggiando il concetto di neutralità tecnologica, chiude la porta a un anticipo della revisione delle norme dal 2026 al 2025. (Milano Finanza)

Mitsubishi Corporation investe in acquacoltura sostenibile – La giapponese Mitsubishi Corporation (MC) ha da poco annunciato un interesse significativo nel settore dell’acquacoltura attraverso un investimento in Finnforel, azienda finlandese specializzata nella produzione di trote. (PesceInRete)