Da fratello a fratello d’oro: «È stato incredibile, sono corso giù dalle tribune per abbracciare Nicolò»

Da fratello a fratello d’oro: «È stato incredibile, sono corso giù dalle tribune per abbracciare Nicolò»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
VareseNoi.it SPORT

Oltre alla fidanzata Adelaide, il primo abbraccio di Nicolò Martinenghi dopo la sua gara d’oro è stato con il fratello Jacopo: «Eravamo sulle tribune, abbiamo saltato tutti per arrivare giù. Era una gara aperta, la differenza l’ha fatta la testa. La vittoria gli darà carica, nuoterà più leggero di testa nelle staffette» (VareseNoi.it)

Su altri giornali

Siamo già al quinto giorno di gara dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma le emozioni non si fermano con moltissimi italiani ancora in gara per poter ambire a medaglie preziose. (Olympics)

Parigi 2024, Martinenghi ottiene l’oro nei 100 rana. L’importanza del liceo sportivo: “Senza avrei dovuto rinunciare a qualcosa” Di (Orizzonte Scuola)

Nicolò Martinenghi, dopo la doppietta di bronzo a Tokyo tre anni fa, alla Defense Arena partito timido dalla corsia 7, è andato a prendersi con autorità i 100 rana, una delle gare regine, quella dei “folli” in senso buono, nel solco di una tradizione che in passato ha avuto il volto e le braccia magiche di Domenico Fioravanti. (Il Centro)

Martinenghi: "È la rana che ha scelto me. Ora sono una macchina in evoluzione costante"

Tete, come ha dormito? “Poco, ho gli occhi di cristallo”. Ma per Tete, dalle 22 di domenica sera quando ha compiuto la magia trionfando nei 100 rana in 59”03 (e per l’inezia di due centesimi su Peaty e Fink, argento pari merito) sarà un felice assedio di attenzioni. (La Gazzetta dello Sport)

Nel rivivere le emozioni dello straordinario successo, Tete ha più volte citato il suo allenatore Marco Pedoja, sottolineando l’importanza delle sue parole negli attimi precedenti la finale. Più di un incoraggiamento verso il suo allievo, ma la capacità di toccare i giusti tasti nel momento clou, quando un nuotatore deve trovare quella spinta in più per arrivare in fondo prima degli altri. (varesenews.it)

Quest’anno già due medaglie d’oro, e una di bronzo, dopo tre giornate di gare. “Due ori spettacolari con due ragazzi che erano qui per fare bella figura e ci sono riusciti; sapevano di avere le qualità per arrivare sul podio. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)