Cosa sono i graffi sulla testa di Guardiola, l'esperto: "Frustrazione che non riesce a controllare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intervista a Dott. Daniele Stizza Psicologo dello Sport e Preparatore mentale Esport. A cura di Fabrizio Rinelli Il gesto di Pep Guardiola dopo l'ennesimo stop del Manchester City, ha fatto il giro del mondo. Il tecnico dei Citizens si mostra alle telecamere, al triplice fischio del 3-3 contro il Feyenoord in Champions, con il volto ricoperto di graffi che lui stesso si è fatto. Un'immagine forte, importante, che ha lasciato senza parole i tanti opinionisti e analisti presenti nelle varie tv: "Sì, me le sono fatti con le dita, perché volevo farmi del male". (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La serata di Champions League è stata amara per Pep Guardiola, che non vince da un mese: l’ultimo successo dei Citizens risale al 26 ottobre, 1-0 in casa contro il Southampton in Premier League. Un pareggio che vale una sconfitta. (Corriere della Sera)
I tifosi del Manchester City perdono la pazienza e fischiano dopo il pari con il Feyenoord Il City ha perso le ultime cinque partite in tutte le competizioni, il peggior periodo di forma di tutta la carriera manageriale di Pep Guardiola (Diretta)
Pep Guardiola sta nettamente vivendo il periodo più complicato della sua carriera. Il catalano non sembra abituato ad essere nell’occhio del ciclone negativamente, seppure anche al Bayern non visse momenti idilliaci. (IlNapolista)
Così, quando all’allenatore è stato chiesto perché si ritrovasse davanti a un numero imprecisato di telecamere con i solchi in fronte e del sangue in faccia … Aveva poche alternative per spiegare i graffi che si è auto inflitto sulla testa e sul naso durante un inquietante Manchester City-Feyenoord 3-3 di Champions League. (La Stampa)
La squadra di Pep Guardiola è infatti 15esima con soli otto punti, sei in meno dei 13 dell’Inter capolista, in attesa del Liverpool impegnato stasera in casa contro il Real Madrid. (Liberoquotidiano.it)
Ma che cosa è successo a Pep Guardiola? Sappiamo il momento complicato che sta attraversando il Manchester City: il pareggio contro il Feyenoord per 3-3 è solo l’ultimo risultato negativo per i Citizens. (MOW)