Wimbledon, oggi le semifinali: attesa per Musetti

Wimbledon, oggi le semifinali: attesa per Musetti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE SPORT

In campo Alcaraz e Medvedev, a seguire l'azzurro che sogna una storica finale Giornata di semifinali maschili a Wimbledon che avranno tra i protagonisti l’azzurro Lorenzo Musetti. Il tennista di Carrara, alla prima semifinale slam in carriera, sfiderà il numero due dell’Atp Novak Djokovic sperando di replicare l’impresa della connazionale Jasmine Paolini che ieri, dopo aver battuto la croata Vekic, ha conquistato una storica finale. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Non a caso, l'ex numero 1 della classifica mondiale ha perso solamente due set nel corso del torneo, di cui uno contro Jacob Fearnley e l'altro contro Alexei Popyrin, annichilendo poi agli ottavi di finale Holger Rune con un secco 3-0 e approfittando del ritiro di Alex de Minaur per guadagnarsi il pass per la semifinale potendo usufruire di un turno di riposo. (Quotidiano Sportivo)

Il tennista azzurro va a caccia di una storica finale sull'erba londinese ma per farlo dovrà superare un fenomeno come Nole che ha vinto a tavolino per l'infortunio di De Minaur. Musetti-Djokovic: quando si gioca la semifinale Musetti-Djokovic, match valido per la semifinale di Wimbledon, andrà in scena venerdì 12 luglio sul Centrale. (leggo.it)

Si disputerà sul campo centrale e sarà la seconda gara in programma, dopo l’altra semifinale (che inizierà alle 14.30) tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il russo Daniil Medvedev. Il sogno continua per Lorenzo Musetti che oggi, venerdì 12 luglio, gioca la prima semifinale di Wimbledon della sua carriera contro il serbo Novak Djokovic (Corriere della Sera)

Musetti, due punti spettacolari contro Djokovic a Wimbledon. VIDEO

PRECEDENTI: 5-1 DJOKOVIC. Musetti ha vinto la sua unica partita a Monte Carlo 2023. (Eurosport IT)

Il serbo 7 volte vincitore sull'erba dell'All England Club si è imposto con 6-4 , 7-6(2) , 6-4 dopo 2 ore e 50 minuti in un match dove l'aggressività da fondo e soprattutto in risposta sono stati i due elementi decisivi per Nole che nel 3° set ha anche sfoggiato il gioco a rete creando diversi problemi a Musetti. (Tuttosport)

Musetti saluta Wimbledon in semifinale, davvero troppo Djokovic in campo. Il serbo ha mostrato il meglio del proprio repertorio, conquistando la decima finale della sua carriera ai Championships. (Sky Sport)