“Tu si ’na cosa grande” di Gaetano Pesce a Napoli tra ironia e polemiche

“Tu si ’na cosa grande” di Gaetano Pesce a Napoli tra ironia e polemiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

NAPOLI – L’installazione di arte pubblica “Tu si ’na cosa grande” di Gaetano Pesce ha fatto il suo debutto a Napoli, suscitando reazioni contrastanti e polemiche. Parte del programma di mostre e installazioni Napoli contemporanea, voluto dal sindaco Gaetano Manfredi e curato da Vincenzo Trione, l’opera è stata accompagnata da uno spettacolo musicale con la partecipazione di vari licei artistici e musicali della città. (Arte Magazine)

Su altre fonti

Uno spettacolo danzante e musicale che ha visto coinvolti i licei musicali della citta (Isis Melissa Bassi, Margherita di Savoia e Polo delle Arti Caselli Palizzi) ha accompagnato l'illuminazione dell'opera che a piazza Municipio, a pochi passi dal Maschio Angioino, ha preso il posto della non meno chiacchierata Venere degli Stracci di Michelangelo Pistoletto. (Tiscali Notizie)

L'opera d'arte contemporanea "Tu si ' na cosa grande", installata a piazza Municipio, fa molto discutere in città. Tanta ironia sopratttutto sui social, dove il comico napoletano Peppe Iodice ha messo in scena una finta telefonata col sindado di Napoli Gaetano Manfredi (Tutto Napoli)

Di Napoli e dell’opera se ne parla in tutto il mondo con tante critiche giuste e tante osservazioni. (CalcioNapoli1926.it)

Manfredi sull'opera di Pesce: "Risultato raggiunto, se ne parla in tutto il mondo"

Reuters (Avvenire)

Napoli, il "fallo gigante" di Pesce? "Quando l'ho visto...", la frase che condanna il sindaco Pd (Liberoquotidiano.it)

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “L’opera di Gaetano Pesce? Abbiamo chiamato uno dei più grandi artisti viventi che amava tanto Napoli, ha fatto un’opera molto provocatoria perchè Pesce è un artista che ha fatto del design radicale la sua strada. (Tutto Napoli)