Sci, Goggia: "Obiettivi? Lavorare serena senza fretta"

Sci, Goggia: Obiettivi? Lavorare serena senza fretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna SPORT

"L'infortunio è stato molto pesante, sia fisicamente che mentalmente ed emotivamente. Per fortuna tutto è andato bene e devo ringraziare le persone che mi hanno aiutato nel recupero". Lo ha detto Sofia Goggia durante il Media day della Fisi al Teatro Armani di Milano, parlando della frattura scomposta alla tibia patìta a febbraio. "Ho fatto veramente fatica, io non credo alle coincidenze. Mi è capitata questa cosa, ho dovuto accettarla, ho sempre lavorato fisicamente bene anche se ero disperata. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prossima settimana dovrei tornare sugli sci, anche se vedremo quali condizioni meteo ci saranno, poi il piano è quello di partire per Copper Mountain, dove avremo settimane chiave per lavorare (all'interno di una struttura di Atomic che le consentirà di testare la sua condizione, ndr). (BergamoNews.it)

Il calvario e la data del ritorno in gara Durante un allenamento sulla pista Casola Nera di Pontedilegno la bergamasca si procurò una frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro che tuttora presenta il suo conto: basti pensare all'operazione del mese scorso per la rimozione dei mezzi di sintesi applicati a febbraio, proprio subito dopo il terribile incidente. (Quotidiano Sportivo)

Per due mesi ho pensato di essere morta. Però devo dire che già dall'operazione tutto è andato alla perfezione, forse anche meglio delle aspettative". (Il Mattino di Padova)

Sofia Goggia pronta al ritorno in pista a metà dicembre: «A breve rimetterò gli sci, ma senza alcuna aspettativa»

Una situazione complicata per la compagine azzurra che, in un anno di Mondiali e Coppa del Mondo, proveranno a dare il tutto e per tutto, come sottolineato durante il FISI Media Day andato in scena a Milano nella mattinata di venerdì 11 ottobre. (Sport Mediaset)

'Ho fatto veramente fatica, sono fermamente convinta che le coincidenze non esistano e trovare una spiegazione alla batosta che ho preso a febbraio è veramente difficile. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'obiettivo è essere al cancelletto di partenza a Beaver Creek, magari sfidando Lindsey Vonn, in odore di un incredibile ritorno sulle piste: weekend americano dal doppio appuntamento, con discesa e Super-G fissati il 14 e 15 dicembre. (ilmessaggero.it)