Israele, l'ex ministro Ben Ami: "Rifiuto di credere ad attacco deliberato contro Unifil"

Israele, l'ex ministro Ben Ami: Rifiuto di credere ad attacco deliberato contro Unifil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

L'intervista a LaPresse: "Spero che la risposta all'Iran sia limitata e precisa" “Mi rifiuto di credere” che Israele abbia condotto un attacco deliberato contro i caschi blu dell’Onu, “non penso possa avere interesse a sparare di proposito contro i soldati dell’Unifil”. È quanto ha sostenuto Shlomo Ben Ami, ex ministro degli Esteri israeliano ed ex ministro della Sicurezza interna durante il governo di Ehud Barak, in un’intervista rilasciata a LaPresse in occasione del forum internazionale World in Progress Barcelona (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

E non basta, perché ai 4 morti, ai 40 feriti, alle tende in fiamme si aggiungono le 10 vittime e i 30 feriti di un altro attacco, questa volta al campo profughi di Jabalya. In più, 18 morti in una scuola a Gaza. (Italia Oggi)

Di Roberto Cetera Il duro discorso con cui il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, al termine della festività di Yom Kippur, si è riferito alla funzione svolta dal contingente internazionale dell’Unifil al confine tra Israele e Libano, toglie ogni dubbio circa l’intenzionalità o meno degli attacchi che l’esercito israeliano ha ripetutamente compiuto negli ultimi giorni contro le postazioni dei militari delle Nazioni Unite. (Vatican News - Italiano)

Israele ha chiesto ufficialmente all'Onu il ritiro delle forze dell'Unifil dal sud del Libano. La comunità internazionale, con diversi acce… (L'HuffPost)

Dai militari italiani sul campo al pressing dell’Italia sulle regole di ingaggio, quello che c’è da sapere su Unifil

«L'escalation a cui stiamo assistendo non è iniziata il 7 ottobre 2023, ma ben prima. Che piega prenderà il conflitto? (il Giornale)

L’obiettivo è sostituire Unifil con una missione multinazionale più accondiscendente con in piani dello Stato ebraico». Il conflitto evolve di… (La Stampa)

Successive Risoluzioni hanno prorogato, con cadenza semestrale, la durata della missione. (Il Sole 24 ORE)