Eduscopio 2024, ecco quali sono i migliori licei d'Italia

Eduscopio 2024, ecco quali sono i migliori licei d'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

A Milano il Sacro Cuore primo tra i classici, a Roma il Visconti. La classifica stilata dalla piattaforma digitale della Fondazione Agnelli Milano e Roma guidano la classifica delle città dove si trovano i migliori licei in vista della preparazione per l’università e per il mondo del lavoro. È quanto emerge dal rapporto Eduscopio 2024, online da oggi, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado con i quali capire quali di esse meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Se lo aspettavano. E in fondo li hanno scelti un po’ anche per questo. (Corriere Roma)

Attiva la lettura vocale Pubblicata a classifica delle migliori scuole di Napoli e provincia da Eduscopio della Fondazione Agnelli che misura la preparazione dei diplomati nel mondo del lavoro e... (Virgilio)

Esce l'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli che aiuta a capire, per città e indirizzo di studio, quali sono le È di facile accesso, ed è gratuito. (Io Donna)

Le migliori scuole di Milano: conferme e sorprese nella classifica Eduscopio 2024

Per farlo, fa affidamento sui risultati all’università (media dei voti e crediti) dei … (Repubblica Roma)

Basato sui percorsi di oltre un milione di diplomati, offre uno sguardo chiaro sulle scuole superiori che preparano meglio al futuro, sia accademico che lavorativo. Eduscopio, creato dalla Fondazione Agnelli, non è solo una lista: è una bussola. (QuiFinanza)

Nessun cambiamento, invece, per i licei scientifici: sempre Volta, Da Vinci e Sacro Cuore sul podio. Ma anche l'hinterland ha da dire la sua, con scuole di grandissima qualità come i classici Quasimodo di Magenta e Casiraghi di Cinisello Balsamo, e il liceo scientifico Torno di Castano Primo. (IL GIORNO)