Roma, i migliori licei secondo Eduscopio: Visconti e Mamiani, poi Righi, Cavour, Amaldi e Sant'Orsola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una classifica con molte conferme e qualche montagna russa, tra felici rientri (su tutti quello del Virgilio), nuovi ingressi e crolli clamorosi. È quella emersa dalla nuova edizione della guida Eduscopio, curata dalla Fondazione Agnelli per aiutare le famiglie italiane nella scelta della scuola superiore, con le ormai attese (o temute) top ten degli istituti che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altre testate
Per farlo, fa affidamento sui risultati all’università (media dei voti e crediti) dei … (Repubblica Roma)
Ma anche l'hinterland ha da dire la sua, con scuole di grandissima qualità come i classici Quasimodo di Magenta e Casiraghi di Cinisello Balsamo, e il liceo scientifico Torno di Castano Primo. – Chi vince la “gara” dell’eccellenza tra le scuole superiori milanesi? A Milano città fra i classici torna quest'anno in testa il paritario Sacro Cuore, seguito immediatamente dallo storico Berchet. (IL GIORNO)
A guidare la scuola, da 5 anni, c’è Rita Pappalardo, che è stata già insegnante di latino e greco.Dirigente Pappalardo, a Roma il Visconti risulta per il secondo anno consecutivo in vetta alla classifica stilata da Eduscopio. (Corriere Roma)
È quanto emerge dall'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli che raccoglie i dati sulle scuole secondarie di II grado di tutta Italia con lo scopo di aiutare i ragazzi e le famiglie a orientarsi. (Today.it)
Lo riportano Il Corriere della Sera e Skuola.net, che ha elaborato i dati. (Tecnica della Scuola)
– Il Nervi-Ferrari si conferma nell’élite dei migliori licei italiani. L’istituto scolastico morbegnese è ancora ai vertici regionali della graduatoria Eduscopio. (IL GIORNO)