Com’è andata l’Alta Moda di Dolce&Gabbana in Sardegna

Com’è andata l’Alta Moda di Dolce&Gabbana in Sardegna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Una sfilata a picco sul mare, tra le colonne e i mosaici del Parco archeologico di Nora, in provincia Cagliari. Dolce&Gabbana continua il Grand Tour di sfilate tra i luoghi più suggestivi d'Italia: la nuova collezione Alta Moda è un omaggio alla Sardegna, terra di bellezza selvaggia, di civiltà antiche (AMICA - La rivista moda donna)

Ne parlano anche altri giornali

Alta moda, sartori e alta gioielleria. Sono le creazioni che Dolce & Gabbana hanno scelto di presentare in Sardegna. Molte delle creazioni sono ispirate proprio all’Isola, tra i tessuti, i colori e le forme riprodotte su abiti e gioielli. (SardiniaPost)

Tra i ricami dell'Alta Moda anche l'artista di Mamoiada, Cristian Cadinu, 27 anni, ballerino, acrobata e modello che, tra i suoni dei campanacci dei Mamuthones, si è sentito a casa, più che mai: per Dolce&Gabbana in scena anche la bellezza e bravura del giovane che, dalle scenografie mondiali più esclusive, ha incantato, più che mai, assieme alle maschere ancestrali della sua terra. (Casteddu Online)

Hanno ragione, Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Se per fare abiti si prende ispirazione dal folklore locale, più questo è forte e riconoscibile, e più è alto il rischio di passare dal fare moda al fare costumi inadatti alla vita reale. (la Repubblica)

Dolce e Gabbana, sipario su Santa Margherita di Pula insieme a Katy Perry

«Vogliamo circondarci di bellezza, tornando a un’eleganza assoluta perché è quella che ci distingue dal mass market. E dall’idea che lanciano i social che tutto sia veloce, troppo veloce». Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno le idee chiare su dove vogliono andare e, come hanno abituato il loro pubblico, sono molto rapidi nel metabolizzare quello che li circonda per trasformarlo con la loro sensibilità. (Milano Finanza)

Fanno parte di quella parata animata da gruppi folkloristici locali con circa 1.500 persone che apre lo show Alta sartoria firmato Dolce&Gabbana. Che in Sardegna non si sente ospite ma vuole realizzare un vero e proprio omaggio a questa terra. (Milano Finanza)

Per quattro giorni Santa Margherita di Pula al centro del jet set internazionale con star del cinema, della musica e dello spettacolo che si sono avvicendate nell’isola. Dopo lo show di domenica di Christina Aguilera un’altra grande star della musica si è esibita alla kermesse della casa di moda che è andata in scena tra le rovine di Nora. (La Nuova Sardegna)