Italia in testa al ranking mondiale per Nazioni! Padroni totali del tennis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

L’Italia ha conquistato la Coppa Davis 2024 e ha così chiuso nel miglior modo possibile una stagione da favola: il tripudio di Malaga certifica lo status del tennis tricolore, che nel corso di questa annata agonistica ha saputo mettere le mani anche su due Slam e sulle ATP Finals grazie a Jannik Sinner e sul bronzo olimpico per merito di Lorenzo Musetti (soffermandosi soltanto al settore maschile e ai risultati di maggiore spicco). (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

L’attaccante danese in realtà può vantare un palmarès di una certa importanza, con la società bianconera che non ha visto alla Juve la sua miglior espressione calcistica, ma che vede comunque registrato il suo nome tra coloro che hanno vinto il titolo in Serie A, storico, con la Juventus. (SpazioJ)

L’Italia è ufficialmente il Paese più forte al mondo nel tennis e gli italiani hanno risposto con grande entusiasmo di fronte alle gesta degli uomini di Volandri, con Sinner e Berrettini sugli scudi. Conquiste da record: l‘Italia ha vinto la sua seconda Coppa Davis consecutiva grazie al successo per 2-0 nella finale sull’Olanda e in tv c’è stato un vero e proprio boom di ascolti. (Il Fatto Quotidiano)

C’è già chi, dopo l’incredibile bis-Davis, il 2024 del tennis italiano lo chiama l’anno dei miracoli, infiocchettato dagli Slam, da un ragazzo, nato sulle nostre Alpi che ha suonato la carica per tutto il movimento, diventato numero uno al mondo. (Quotidiano Sportivo)

Berrettini: “Non ho limiti, voglio avvicinarmi a Sinner”

“Avere avuto Jannik qui con noi è stato un onore e un privilegio, ma intanto ci godiamo questo momento. Poi da domani penseremo al futuro”, ha ammesso il capitano del team Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Sinner marcato a uomo dagli abbracci di Musetti, Bolelli, Vavassori; lui che cerca il cuore largo di Berrettini, il gigante di panna che, al contatto, si scioglie in lacrime. In Spagna l’Italia del tennis si prende tutto, senza prigionieri né sconti: il presidente Mattarella sta cercando altro spazio per Jannik, i suoi fratelli e le sue sorelle nell’agenda del Quirinale. (Corriere della Sera)

«L’anno prossimo la vinciamo insieme» gli aveva detto Sinner nel 2023, quando Matteo era infortunato e in panchina vide vincere la Davis ai suoi compagni. Se quella era stata la Coppa di Jannik, questa è anche e soprattutto di Berrettini, l’unico a giocare e a portare un punto in tutti i sei confronti gioca… (la Repubblica)