Il caso Yara – oltre ogni ragionevole dubbio: la recensione

Il caso Yara – oltre ogni ragionevole dubbio: la recensione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dal team di SanPa: Luci e tenebre di San Patrignano arriva oggi su Netflix, martedì 16 luglio, Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio, docuserie in 5 episodi scritta da Gianluca Neri, Carlo G. Gabardini ed Elena Grillone che cerca di ricostruire la complessa vicenda dell’uccisione di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa il 26 novembre del 2010 a Brembate di Sopra, sulla strada che portava dalla palestra che frequentava alla sua abitazione, per il cui omicidio è stato condannato in primo grado, il 1° luglio 2016, in appello, il 12 ottobre 2018 ed infine in Cassazione, il 16 febbraio 2024, Massimo Bossetti, un muratore di Mapello individuato dopo un’indagine lunga e complessa, che ha costituito un primato nel nostro paese per le modalità con cui si è svolta. (BadTaste.it TV)

La notizia riportata su altri media

La docuserie in cinque episodi diretta da Gianluca Neri (dietro anche “SanPa: luci e tenebre di San Patrignano") e scritta da Carlo G. Il mistero che ruota attorno all’omicidio della 13enne di Brembate di Sopra avvenuto nel novembre del 2010 ha un nuovo punto di vista, quello di Massimo Bossetti. (ilmessaggero.it)

Esistono due modi per guardare "Il caso Yara: oltre il ragionevole dubbio", l'ultimo prodotto nel filone delle docu - serie per piattaforme tv o canali tematici - Netflix, in questo caso -... (Virgilio)

Parlano in interviste inedite gli avvocati, i genitori, i giornalisti e soprattutto l'unico, il solo sospettato e condannato: Massimo Bossetti. (leggo.it)

Il Caso Yara | Recensione Documentario

Gabardin… E fece colpo davvero, riprendendo un tema che andava ben oltre questioni di responsabilità ma disegnava un tracciato efficace e abbastanza inedito. (la Repubblica)

È disponibile in streaming a partire da oggi, martedì 16 luglio 2024, la docu-serie in cinque puntate, da una cinquantina di minuti ciascuna, che ripercorre il caso della ragazzina scomparsa nel nulla il 26 novembre 2010 a Brembate Sopra e trovata poco tempo dopo senza vita. (La Gazzetta dello Sport)

Nella sempre più crescente ondata di passione per il genere crime, produzioni di questo calibro non dovrebbero insospettire, come erroneamente stanno facendo alcuni sul web, ma Gianluca Neri dopo SanPa decide di donarci lo scorcio di dubbio anche sul purtroppo famigerato caso di Yara Gambirasio (The Games Machine)