Saudi League: Laurent Blanc nominato nuovo allenatore dell'Al Ittihad

Saudi League: Laurent Blanc nominato nuovo allenatore dell'Al Ittihad
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diretta SPORT

Laurent Blanc ha diretto il Lione per l'ultima volta nel settembre 2023 Il francese è stato nominato nuovo allenatore della squadra saudita, in sostituzione di Marcelo Gallardo. Lo ha annunciato sabato il club di Saudi League. "Benvenuto all'Al Ittihad, allenatore Laurent Blanc", ha scritto l'Al-Ittihad sulla piattaforma di social media X senza fornire ulteriori dettagli sul contratto. I media locali hanno riferito che il francese si unisce al club di Gedda con un contratto di due stagioni con una terza campagna opzionale. (Diretta)

Ne parlano anche altre testate

L'Al Ittihad ha annunciato che il suo nuovo allenatore sarà il francese Laurent Blanc. Tramontata, quindi, la trattativa con l'ex allenatore del Milan, Stefano Pioli, con il quale sembrava aver chiuso un accordo. (Il Mattino di Padova)

Sarà Blanc ad ereditare la panchina di Marcelo Gallardo: per lui contratto biennale (più uno opzionale) da otto milioni di euro più due di bonus. Stefano Pioli non sarà il nuovo tecnico dell'Al-Ittihad che ha infatti deciso di affidare la panchina a una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Laurent Blanc: l'ex CT della Francia ed ex difensore del Napoli ritrova così N'Golo Kanté e Karim Benzema. (CalcioNapoli24)

E club dell'Arabia Saudita, forse anche su suggerimento delle sue stelle Karim Benzema e N'Golo Kante, ha virato su un tecnico francese e ha ingaggiato Laurent Blanc. Doveva essere la nuova avventura di Stefano Pioli dopo la fine del ciclo al Milan, invece i l tecnico parmense si è tirato indietro e quindi l'Al Ittihad ha virato su un altro profilo. (Eurosport IT)

Calciomercato, le news di oggi: Milan, si avvicina Fofana e per Morata segnali positivi. Il Monza sogna Szczesny

Non sarà Stefano Pioli il prossimo allenatore dell'Al Ittihad. Come riferisce Sport Mediaset, il club arabo ha annunciato che il futuro tecnico sarà Laurent Blanc, ex ct della nazionale francese e calciatore, tra le altre, di Napoli e Inter. (fcinter1908)

Da oggi il 58enne francese, ex giocatore di Napoli e Inter ed ex ct della Francia, oltre che ex tecnico di PSG e Olympique Lione, è ufficialmente alla guida del club di Gedda (della Lega saudita professionistica). (sport.tiscali.it)

Sullo sfondo anche il nome di Mikautadze del Metz, reduce da un ottimo Europeo con la Georgia. Redazione gianlucadimarzio.com) La Roma continua a lavorare sull'attacco e il nome preferito resta quello di Youssef En-Nesyri del Siviglia. (Corriere della Sera)