Antognoni ricorda Agroppi: : "Con Aldo tre vicende importanti nella mia carriera

Antognoni ricorda Agroppi: : Con Aldo tre vicende importanti nella mia carriera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Antognoni ricorda Agroppi: : "Con Aldo tre vicende importanti nella mia carriera Giancarlo Antognoni, storica bandiera della Fiorentina e oggi dirigente federale e accompagnatore della Nazionale Under 21, è intervenuto a per esprimere un ricordo su Aldo Agroppi, scomparso oggi nella 'sua' Piombino all'età di 80 anni. "Con Aldo ho avuto tre vicende importanti della mia carriera calcistica, la prima volta ci trovammo da avversari: io nella Fiorentina e lui nel Toro. (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

Alla fine di un’intervista rilasciata al Tirreno pochi mesi fa in occasione della festa degli 80 anni, rilanciata in queste ore dopo la morte avvenuta nell’ospedale della sua Piombino, dove era ricoverato in terapia intensiva per una polmonite bilaterale, Aldo Agroppi, una carriera da mediano spesa tra Torino, Genoa, Potenza, Ternana e Perugia, 5 presenze in Nazionale, raccontò: “Ho fatto la vita che volevo, dichiarando guerra ai servi e ai leccaculo. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo tre anni ha intrapreso la carriera da allenatore che lo porterà a guidare in Serie A Fiorentina, Como e Ascoli". In granata ha infatti giocato per 8 stagioni, vincendo due Coppe Italia (1967/68 e 1970/71), prima di trasferirsi a Perugia, dove ha concluso la carriera dopo altri due anni nel massimo campionato. (Sport Mediaset)

Poi quel brutto presentimento, «Forse sta male». Purtroppo sì: Agroppi stava male, da qualche giorno era ricoverato per una polmonite bilaterale in ospedale a Piombino, la «sua» Piombino dove era nato il 14 aprile 1944 e dove ha vissuto fino all'ultimo, amato da chi lo conosceva nel profondo e non si fermava alla superficie (a volte ruvida) del personaggio. (il Giornale)

Agroppi, il principe granata che non temeva di essere scomodo

Nelle scorse settimane il suo agente Mario Giuffredi aveva apertamente dichiarato che a gennaio il giocatore avrebbe lasciato i viola. FIORENTINA COMO PARISI – Sul giocatore, riferisce Sportitalia, ci sarebbe il forte interesse da parte del Como, che avrebbe già mosso i primi passi. (Europa Calcio)

Contrariamente a quanto inizialmente annunciato, il minuto di silenzio in memoria di Aldo Agroppi non sarà osservato a Riad durante le gare di Supercoppa Italiana, che iniziano questa sera con la prima semifinale tra Inter e Atalanta e proseguiranno domani con la seconda tra Juventus e Milan. (Tuttosport)

Agroppi, il ricordo di Natalino Fossati, suo amico ed ex compagno di squadra al Torino, il giorno dopo il suo addio Natalino Fossati, ex difensore del Torino, ha voluto ricordare in una intervista a La Stampa Aldo Agroppi il giorno dopo la sua morte. (Calcio News 24)