L'ultima volta che un Maldini ha giocato in nazionale era il 2002 e l'arbitro si chiamava Byron Moreno

L'ultima volta che un Maldini ha giocato in nazionale era il 2002 e l'arbitro si chiamava Byron Moreno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia SPORT

Nel modo di stare nel mondo (anche del calcio) i Maldini si sono da sempre distinti per lo stile, l’educazione, la sobrietà che hanno mostrato, di generazione in generazione. È una storia, quella dei Maldini, che va in parallelo con quella dell’Italia. Inevitabilmente è un filo che si riannoda. E la nuova avventura di Daniel, con i due impegni dell’Italia contro il Belgio (giovedì 10 ottobre all’Olimpico di Roma) e contro Israele (lunedì 14 a Udine), rimanda un’eco che ci riporta a più di vent’anni fa. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Dopo le prime due vittorie contro Israele e Francia, ecco il terzo appuntamento della fase a gironi della Nations League per l'Italia di Luciano Spalletti. Giocherà Pellegrini o Raspadori come seconda punta? «Cambia poco, in quella posizione abbiamo giocatori che sanno relazionarsi con la squadra. (ilmattino.it)

Stasera è Italia-Belgio, terza giornata di Nations League alla quale gli azzurri arrivano a punteggio pieno dopo aver battuto la Francia e Israele, e per questo, Spalletti dixit, sarà "una partita spartiacque, vincerla ci permetterebbe di consolidare quello che abbiamo visto fino a questo momento e di fare tutte le cose un po‘ più tranquillamente". (Quotidiano Sportivo)

Da sempre, Roma è città aperta, specie per gli azzurri: qui si è sognato, si è pianto, raccogliendo pure qualche delusione. Questo è lo stadio dei sogni, gli stessi che ha Spalletti, che vuole gioco, continuità e risultati. (ilmessaggero.it)

Spalletti sull’ex Milan Maldini: “Lo inserirò, è il giocatore che ci manca”

Oggi (fischio d’inizio alle ore 20:45, diretta Rai 1), l’Italia sfida il Belgio all’Olimpico di Roma. Il tecnico azzurro sente l’energia giusta attorno a sé: “Questo gruppo lascia ben sperare su quello che sarà il nostro futuro, specialmente per il modo di stare insieme, essere amici e volersi aiutare nel fare le cose. (Pagine Romaniste)

Terzo appuntamento della fase a gironi della Nations League per l'Italia di Luciano Spalletti, che dopo le due vittorie esterne contro Francia e Israele ospita il Belgio di Domenico Tedesco. Il commissario tecnico azzurro ha preso parola dalla sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma per la classica conferenza prepartita. (Tutto Atalanta)

Le parole di Spalletti su Maldini (Pianeta Milan)

L'ultima volta che un Maldini ha giocato in nazionale era il 2002 e l'arbitro si chiamava Byron Moreno