Gli amici di Biden, quella rete impenetrabile attorno al presidente

Gli amici di Biden, quella rete impenetrabile attorno al presidente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

WASHINGTON. Solo dei sondaggi che certifichino inequivocabilmente che non può vincere potrebbero indurre Joe Biden a rinunciare alla candidatura. Eppure, questa è solo una prima parte della storia, perché la seconda mostra un presidente convinto che quei numeri non ci siano. Alla conferenza stampa di giovedì sera ha mostrato ai reporter che lo incalzavano la convinzione che i sondaggi gli diano r… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Dopo il disastroso dibattito televisivo con Donald Trump del 27 giugno, molti consideravano inevitabile il ritiro di Joe Biden dalla corsa presidenziale. Ma Biden continua a resistere, nonostante il pressing nei suoi confronti, e le ragioni di questo atteggiamento sono molte. (ilmessaggero.it)

La questione, e allo stesso tempo il problema, è tutta interna agli Stati Uniti perché Trump, una volta rieletto, smantellerà il Deep State Usa. Ed è esattamente quello su cui si regge oggi l’entourage della presidenza dem, che evidentemente sta governando al posto di Sleepy Joe. (L'Opinione delle Libertà)

In molte redazioni italiane e internazionali, il disastroso confronto tv tra Joe Biden e Donald Trump deve essere stato come un’improvvisa scarica elettrica ad alto voltaggio, lo schiaffo in faccia che ti sveglia da uno stato di inguaribile torpore. (Il Fatto Quotidiano)

“Rimbambiden. Strafalcioni, svarioni e cantonate dell’uomo più potente del mondo” intervengono con l’autore Peter Gomez e Stefano Citati

Il briefing ha prodotto un mix di elogi e nuovi inviti al ritiro, come dire avanti tutta nel panico. Se la conferenza stampa di giovedì avrebbe dovuto servire da test attitudinale per il traballante Joe Biden, il risultato è stato, volendo ricorrere a terminologia medica, inconcludente. (il manifesto)

NEW YORK — «Jill Biden? È la ministra dei rancori in famiglia, ricorda ogni sgarbo, tutti sanno di non doverla far arrabbiare… perché dietro la personalità sorridente è d’acciaio» scrive Katie Rogers nel saggio “American Woman” e Karen Heller, del Philadelphia Inquirer, concorda «Mi ricorda Nancy Reagan», volitiva moglie del presidente Reagan, capace di affidare all’astrologa Joan Quigley scelte … (la Repubblica)

Rimbambiden ripercorre gli episodi più salienti e assurdi, spesso volutamente ignorati dai media mainstream, della presidenza di Joe Biden alla Casa Bianca (e della sua assenza, visto che ha trascorso circa il 40% del suo mandato in vacanza). (Il Fatto Quotidiano)