Libano, jet israeliani decollano per operazioni militari nel sud

Libano, jet israeliani decollano per operazioni militari nel sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

L'esercito israeliano diffonde immagini di jet, aerei da caccia, in decollo per il Libano: i filmati rilasciati dall'Idf mostrano quelli che si dice siano aerei da combattimento che decollano per operazioni militari nel sud del Libano. L'esercito israeliano ha affermato di aver colpito "piu' di 120 obiettivi" di Hezbollah nel sud del Libano "in un'ora", dopo aver annunciato che stava effettuando attacchi "significativi" contro il movimento islamico libanese in quella regione. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Oramai è guerra totale, tanto evidente ad occhio nudo, con le spettacolari deflagrazioni arancioni che dominano le tenebre, quanto impalpabile sul campo. Le notti di fuoco tengono prigioniera Beirut e il Libano tutto. (La Stampa)

Achrafieh, quartiere centrale di Beirut, il più antico ma anche quello dei negozi e dei locali alla moda. L’Abc mall, il centro commerciale dove di solito ci si ritrova per fare shopping o bere un caffè, è chiuso da una settimana ormai. (Corriere della Sera)

Esplosioni, fumo e fiamme hanno seguito i raid aerei israeliani sui sobborghi meridionali di Beirut. (ilmessaggero.it)

Guerra Israele-Hamas, commemorazioni per il 7/10. Netanyahu convoca riunione urgente. LIVE

Almeno otto vigili del fuoco libanesi sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano contro le loro caserme in una città nel sud al confine con Israele, ha detto all'Afp un funzionario locale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Non è una buona idea fare i Grad (i razzi eredi degli organi di Stalin, nda) in cantina» è la battuta di un giornalista. La palla rossastra della prima esplosione illumina la notte di Beirut senza il rumore di preavviso di un caccia in picchiata o di un missile lanciato da un drone. (il Giornale)

"Liberare gli ostaggi per cessare il fuoco": oggi a Milano le associazioni Ampi (Associazione Milanese Pro Israele) e Adi (Amici di Israele) sono scese in piazza a San Babila, in occasione dell'anniversario dell'attacco terroristico che ha causato 1200 morti, 4834 feriti e 251 ostaggi. (Sky Tg24 )