Wimbledon da sogno: tre azzurri ai quarti di finale. C'è anche Lorenzo Musetti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open SPORT

L’Italia riparta dal tennis. Era dal 1948, dal Roland Garros, che tre azzurri non arrivavano ai quarti di finale. Lorenzo Musetti si è qualificato ai quarti del torneo di Wimbledon: ed è il terzo italiano dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini. L’italiano ha battuto per 4-6 6-3 6-3 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard (n.58 Atp). Nel prossimo turno sfiderà il vincente tra Fritz e Zverev. Musetti, numero 22 del ranking, raggiunge così i colleghi Sinner e Paolini, con il ritorno di un tris azzurro nei quarti di uno Slam in singolare. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Nella storia del tennis è accaduto complessivamente 7 volte di avere 2 italiani al quarti: 4 a Parigi, una volta in Australia, una volta all'US Open e ora una volta a Wimbledon. (SuperTennis)

in due ore e tre minuti di gioco. – Lorenzo Musetti si qualifica ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. (Quotidiano Sportivo)

Il peso della storia era riposto tutto sulle spalle di Lorenzo Musetti, ma questa volta il 22enne di Carrara non lo ha percepito come un macigno. Il giovane toscano si è infatti imposto negli ottavi di finale di Wimbledon battendo per 4-6 6-3 6-3 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard e mettendo in mostra un tennis di livello elevato. (Sport Mediaset)

Anche Musetti vola ai quarti di finale a Wimbledon

Ai quarti di finale il tennista toscano attende il vincente del match fra il tedesco Alexander Zverev, numero 4 del mondo e lo statunitense Taylor Fritz, 12 del ranking Atp. L’azzurro, numero 25 della classifica Atp, si è imposto sul francese numero 58 del ranking Atp con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 in poco più di due ore. (Il Fatto Quotidiano)

L'italiano ha battuto per 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard (n.58 Atp). Musetti, numero 22, raggiunge così Jannik Sinner e Jasmine Paolini nei quarti a Wimbledon, eguagliando il record di presenze azzurre nei quarti di uno Slam in singolare che risale al Roland Garros 1948 (Tuttosport)

Il tennis italiano continua a volare sui prati londinesi. Dopo Jannik Sinner, e Jasmine Paolini nel singolo femminile, anche Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in scena sui campi in erba dell'All England Club. (La Provincia di Cremona e Crema)