Il vento sferza il maceratese, decine di interventi e tanti disagi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alberi caduti, blackout, incidenti e tanti altri disagi in tutta la provincia maceratese a causa del forte vento. L'allerta arancione della Protezione Civile per forte vento si è concretizzata da stanotte, quando in gran parte del territorio regionale sono iniziate delle forti raffiche di vento che hanno creato molti problemi anche nel maceratese (sui Sibillini il vento ha raggiunto quasi i 150 km/h). (Vivere Macerata)
Se ne è parlato anche su altri media
Forti raffiche di vento di Libeccio, che in Romagna si chiama Garbino, hanno spazzato nella notte e nelle prime ore del mattino in particolare la Romagna. Nell'area di San Marino sono stati raggiunti i 115. (il Resto del Carlino)
Le previsioni L’emergenza è già scattata ieri sera, ma resterà valida fino alla mezzanotte di oggi. Si prevedono raffiche fino a oltre 100 chilometri orari sulla costa. (corriereadriatico.it)
E’ destinata a durare ancora a lungo l’allerta vento su gran parte d’Italia. Dopo una temporanea attenuazione, nella seconda parte di domani, Giovedì 21 Novembre, è atteso un nuovo importante rinforzo della ventilazione di Libeccio, con un interessamento soprattutto dell’area centrale della penisola: in particolare Toscana, Appennino emiliano, Romagna, Marche e Abruzzo. (Meteo Italia)
– Fortissime raffiche di vento in Emilia Romagna che si spostano soprattutto da sud verso nord est, cioè dagli Appennini verso il mare Adriatico. (il Resto del Carlino)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Emergenza in tutto il territorio, poche differenze da Pesaro ad Ascoli con i vigili del fuoco che sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. (corriereadriatico.it)