Idf, 'pronti a cambiare situazione al confine con Libano'

Idf, 'pronti a cambiare situazione al confine con Libano'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Il capo del Comando settentrionale delle forze di difesa israeliane, generale Ori Gordin, ha dichiarato che l'esercito è determinato a cambiare la situazione della sicurezza al confine con il Libano il prima possibile, nel contesto di crescenti tensioni con Hezbollah. Lo riferisce l'Idf. "La missione è chiara: siamo determinati a cambiare la realtà della sicurezza il prima possibile. L'impegno dei comandanti e delle truppe qui è completo, con la massima prontezza per qualsiasi compito che sarà richiesto", ha detto Gordin. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Nonostante siano le stesse batterie che ci sono nei nostri smartphone è improbabile che si possa replicare lo stesso attacco anche con gli smartphone che usiamo tutti i giorni. Da quello che sappiamo finora i cercapersone esplosi in Libano erano alimentati da batterie al litio. (Fanpage.it)

Come è stato possibile far saltare contemporanemente centinaia di cercapersone in Libano? Le ragioni tecniche e l'ipotesi manomissione: una lunga catena di misteri dall'Asia al Medio Oriente, passando per l'Europa (il Giornale)

Nuove esplosioni di dispositivi di telecomunicazione sono state segnalate poco fa a Beirut e in varie altre aree del Libano, segnalando un potenziale nuovo attacco dopo che ieri migliaia di 'pagers', i cercapersone utilizzati dai miliziani di Hezbollah, sono esplosi provocando la morte di almeno 12 persone e il ferimento di altre 2.750. (Today.it)

Esplosivo nei "cercapersone" e un "bip" per farli avvicinare all'orecchio: così sono saltati in aria gli Hezbollah (video)

Taipei 18 set. (il Dolomiti)

Eppure uno di questi apparati - il gruppo sciita e il governo libanese accusano l'intelligence israeliana - è riuscito a prendere il controllo di tutti i dispositivi in dotazione tra gli operativi e gli attivisti dell'organizzazione: alle 15.30 ora locale sono saltati nello stesso istante, dal Libano alla Siria, dove Hezbollah combatte al fianco del dittatore Bashar Assad, fin dentro all'ambasciata iraniana a Beirut, il rappresentante diplomatico di Teheran è rimasto ferito in modo lieve. (Italia Oggi)

Migliaia di cercapersone esplodono tutti insieme in Libano. (Secolo d'Italia)