I lavori dopo l’ondata di maltempo: il ripristino dei torrenti

I lavori dopo l’ondata di maltempo: il ripristino dei torrenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IL TELEGRAFO Livorno INTERNO

– Settimana di intensi lavori per il Consorzio 5 Toscana Costa, attivato subito a seguito dell’ondata di maltempo per le abbondanti piogge che hanno colpito le province di Livorno e Pisa. Le piogge molto circostanziate hanno creato situazioni critiche nel Comune di Castagneto Carducci, San Vincenzo, Monteverdi, Montecatini Val di Cecina e Pomarance. Sin dalla giornata di lunedì pomeriggio il Consorzio ha raggiunto i luoghi colpiti dall’alluvione con personale e mezzi, le squadre di reperibilità attivate con l’evento meteorologico in corso hanno effettuato un attento monitoraggio dei punti ritenuti più critici. (IL TELEGRAFO Livorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' stato ritrovato il corpo della nonna, dispersa con il nipotino, dopo la piena del torrente Sterza, nel comune di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, scatenata dall'ondata di maltempo che si era abbattuta sulla zona tra il pomeriggio e la sera del 23 settembre scorso. (Adnkronos)

Un bimbo di 5 mesi e la nonna risultavano dispersi dopo la piena dello Sterza a Montecatini Val di Cecina (Pisa) a causa del maltempo dello scorso 23 settembre. (Fanpage.it)

Giani ha portato la vicinanza dei toscani a chi è stato colpito dal nubifragio e ha commentato: "Abbiamo impegnato risorse nella ricerca, purtroppo sarà difficile trovarli ancora in vita". (gonews)

Nonna e nipote dispersi in Val di Cecina, ancora senza esito le ricerche

Restava da raccogliere un po’ di cabernet franc e sauvignon, le varietà più tardive, e invece da ore si è alle prese con una conta dei danni non da poco. È accaduto la notte tra il 23 e il 24 settembre, un momento in cui in alcune zone era ancora in corso la vendemmia (per fortuna completa per molte cantine). (Gambero Rosso)

Macabro ritrovamento. Il cadavere di una donna è stato trovato dalle squadre dei vigili del fuoco a Montecatini Val di Cecina. Si suppone sia la nonna scomparsa durante le alluvioni del 23 settembre insieme al nipote di 5 mesi. (Virgilio Notizie)

Proseguono da oltre 144 ore le operazioni per la ricerca finora senza esito di nonna e nipote dispersi in seguito all'esondazione del fiume Sterza, lunedì 23 settembre a Montecatini Val di Cecina. (gonews)