Le curve della mafia. Il Risiko delle famiglie calabresi a San Siro

Le curve della mafia. Il Risiko delle famiglie calabresi a San Siro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“I calabresi sono la mia famiglia”. Così andava dicendo il capo della curva Sud milanista Luca Lucci intendendo famiglie di ’ndrangheta. Parole pesate e non scelte a caso, visto che tre suoi fedelissimi, Rosario Calabria, Antonio Rosario Trimboli e Islam Hagag detto “Bonsai” hanno collegamenti diretti in particolare con le cosche di Platì dei Barbaro … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Ma andiamo con ordine. Penalizzazioni per Inter e Milan? La risposta è no. (La Gazzetta dello Sport)

Non si arresta la tempesta che ha coinvolto gli ultras di Inter e Milan. Il Questore di Milano ha emesso numerosi Daspo nei loro confronti: ecco di cosa si tratta. (Inter-News)

L’Inter, "quando si rapporta" con Marco Ferdico, capo ultrà incarcerato due giorni fa, "e in particolare cede alle pressioni" di quest’ultimo, che vuole "ottenere" altri biglietti, "di fatto finanzia" lui e gli altri ultras. (Tutto Napoli)

Inchiesta ultras, Daspo da 3 a 10 anni: notificati i primi 24 provvedimenti

Il questore di Milano, Bruno Megale, ha notificato la prima tranche di Daspo in seguito all'inchiesta curve su Milan e Inter: si tratta dei primi provvedimenti interdittivi alle manifestazioni sportive, emessi in relazione all'inchiesta milanese che vede coinvolte le organizzazioni ultras nerazzurra e rossoneraLA COMMISSIONE ANTIMAFIA ACSCE GLI ATTI - Intanto oggi è emerso che la commissione parlamentare antimafia acquisirà gli atti dell'inchiesta di Milano che riguarda presunti affari illeciti, violenze e un patto tra gli ultrà delle curve Nord e Sud. (Calciomercato.com)

L’inchiesta della Procura di Milano che ha decapitato i vertici delle curve di Inter e Milan fa discutere tifosi, politici, addetti ai lavori. Riguarda infatti il ruolo dei due club milanesi e gli interessi della ‘ndrangheta. (LA NOTIZIA)

Giro di vite Non potranno più entrare allo stadio e a tutte le altre manifestazioni sportive sul territorio nazionale per un periodo compreso fra tre e 10 anni: è questo il provvedimento di Daspo nei confronti di 24 ultras di Inter e Milan emesso dal questore di Milano, Bruno Megale, nell'ambito dell'inchiesta dove sono direttamente coinvolte la Curva Nord nerazzurra e la Curva Sud rossonera. (il Giornale)