Italia sconfitta dalla Francia. Siamo tornati con i piedi per terra

Italia sconfitta dalla Francia. Siamo tornati con i piedi per terra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Siamo tornati con i piedi per terra. Forse in modo fragoroso e anche inatteso. E la Francia, sollecitata nell’orgoglio calcistico maltrattato dal precedente 1-3 di Parigi, ha restituito lo stesso punteggio dinanzi al pienone di San Siro (da dimenticare i fischi alla Marsigliese) guadagnando il primo posto del girone per via dei gol fatti. Anche questo è un dato da non trascurare: qui segnano solo centrocampisti ed esterni. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Sull'1-2 sembrava che la partita fosse più equilibrata, che la potessimo gestire. Luciano Spalletti, ct degli azzurri, ha parlato alla RAI dopo la sconfitta contro la Francia: "Purtroppo è così, quando potresti vivere una serata più tranquilla, ecco che prendi subito il gol sul calcio d'angolo. (Fcinternews.it)

Il Ct analizza la sconfitta contro la Francia e più in generale questa prima parte di percorso della nuova Nazionale: "Mi porto la consapevolezza che siamo sulla strada giusta, anche oggi ho visto tante cose buone, abbiamo sofferto la loro fisicità sulle palle inattive ma sul gioco dinamico non ci hanno creato problemi, l'analisi è certamente positiva" (Sky Sport)

Italia-Francia, a San Siro ci sono Ibrahimovic e Fofana (Milan News)

San Siro tutto esaurito per la Nazionale: contro la Francia incasso record per una partita dell'Italia

Risultato finale: Italia - Francia 1-3 Koundé 6 - Dimarco è un cliente scomodo un po' per tutti, quando poi Tonali raddoppia il lavoro si moltiplica. (TUTTO mercato WEB)

Prova solida dei transalpini che mettono subito in chiaro la questione al secondo minuto del primo tempo con Rabiot, abile a siglare il vantaggio sugli sviluppi di un corner. Al 33' il raddoppio: punizione capolavoro di Digne che sbatte sulla traversa, poi su Vicario e finisce nel sacco. (Fcinternews.it)

Sono 68.156 i tifosi presenti questa sera a San Siro per Italia-Francia, partita valida per il gruppo A2 di Nations League. La Scala del Calcio è il teatro di un incasso record per una partita dell'Italia, ovvero un milione 652mila e 799 euro. (Fcinternews.it)