Pagelle F1 Gp Cina: Ferrari imbarazzante (0), McLaren despota (10), salvi Leclerc (6,5) e Hamilton (6), Sainz svegliati (5)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Corriere della Sera SPORT

La Cina è vicina (al trionfo) solo per la McLaren: prima doppietta stagionale, con Lando Norris battuto dal compagno di squadra Oscar Piastri. E invece lontanissima per la Ferrari, travolta (assieme all’Alpine di Gasly) dalla doppia squalifica di Leclerc (monoposto sotto il peso minimo) e di Hamilton (eccessiva usura dello skid block). E questo dopo una gara tutt’altro che memorabile. L’ 1-2 mclarenista a occhio e croce non è mai stato veramente in discussione, ma non è stato facile da coronare perché sul secondo posto di Norris è calata, a causa di un problema con il pedale del freno, l’ombra della Mercedes di George Russell: Lando ha però difeso il piazzamento. (Corriere della Sera)

Su altri media

Oscar Piastri e Lando Norris hanno potuto controllare agevolmente il ritmo degli inseguitori, nessuno aveva il passo per creargli grandi preoccupazioni. Le McLaren hanno rimesso apposto il weekend dominando il Gran Premio di Shanghai, mentre la Ferrari si è persa dopo un promettente inizio chiudendo con una clamorosa doppia squalifica. (AutoRacer.it -)

Ferrari, lo psicodramma collettivo si consuma dopo una gara non esaltante. Nel frattempo, il social del Cavallino Rampante mandava in onda le dichiarazioni dei piloti e si davano per acquisiti il quinto e sesto posto. (FUNOANALISITECNICA)

Poi l’altra con il fondo troppo consumato. Una giornataccia da dimenticare in fretta. (ilmessaggero.it)

Il lunedì post gara è dedicato all'analisi del GP e Virgilio Motori non risparmia critiche a Ferrari con il suo 'ingegnere del lunedì'. Fonte: Virgilio Motori (Virgilio)

Ma era stata una VF-25 troppo brutta per essere vera e Shanghai lo ha confermato, con un weekend andato oltre ogni più rosea aspettativa: diversificano la strategia tra i due piloti e la tattica paga con entrambi, segno che la macchina in Cina c’era. (Autosprint.it)

Al Pala Dean Martin di Montesilvano l’atleta del Tennistavolo Sassari ha vinto due titoli: quello nel singolo e quello nel doppio misto. Pescara. (SARdies.it)