Ue. Paolo Capone, Leader UGL: “Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Fitto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Congratulazioni a Raffaele Fitto per la nomina a Vicepresidente esecutivo della Commissione europea. Si tratta di una nomina di particolare peso per il Sistema Paese e un riconoscimento per il lavoro svolto sino ad ora nel garantire l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. A nome dell’UGL, rivolgo a Fitto gli auguri di buon lavoro in vista delle sfide che bisogna affrontare per un progetto di integrazione europeo”. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Rio de Janeiro — All’inizio, il patto con Ursula von der Leyen si fondava soprattutto sulla necessità di sfruttare il pacchetto di voti di Ecr, di cui Giorgia Meloni è azionista di maggioranza. (la Repubblica)
La nomina di Fitto come commissario con dignità di vicepresidente esecutivo è un successo per l’Italia di Giorgia Meloni e non so… (la Repubblica)
Balla fino all’ultimo la nomina del meloniano Fitto a vicepresidente della Commissione Ue. È il Pd che spinge i socialisti ad accettarlo. Ma le manovre dei Popolari contro la spagnola Ribera tengono tutti in ostaggio. (il manifesto)
Più Italia in Europa. Senza slogan, con i fatti. (Secolo d'Italia)
"La nomina a Fitto è una nomina alla Repubblica italiana che è sempre stata cuore e braccia dell'Europa. Il nostro augurio di cuore di buon lavoro a Fitto che rappresenta l'Italia intera e non un governo, questo deve essere chiaro, altrimenti saremmo all'opposizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In particolare sulla richiesta del Ppe delle sue dimissioni in caso di condanna per il disastro di Valencia. Alla fine si è trovata una mediazione, inserendo il passaggio in un allegato e questo ha sbloccato Fitto. (Corriere della Sera)