Disabili, ecco come fare la visita INPS a distanza per riconoscimento o revisione invalidità e disabilità: le istruzioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’INPS offre un servizio online per inviare documentazione sanitaria relativa al riconoscimento o alla revisione di invalidità e disabilità. La Commissione medico-legale valuta i referti ricevuti e, se adeguati, evita la convocazione per una visita in presenza, rendendo il processo più semplice e accessibile Dal 2022, l’INPS ha attivato un servizio che consente l'invio online della documentazione sanitaria richiesta ai fini del riconoscimento o della revisione dell’invalidità, della cecità, della sordità, dell’handicap e della disabilità. (Brocardi.it)
Se ne è parlato anche su altri media
4364 del 19 del dicembre 2024 e n. 4512 del 31.12.2024, facendo seguito ai messaggi n. (Enasc)
“Tuteleremo tutti anche in questa fase di cambiamento del nuovo sistema di richiesta dell’invalidità civile. Bisogna ricordarsi di portare sempre dietro il certificato introduttivo”. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province italiane', tra cui... (Virgilio)
Il 1° gennaio 2025 è partita la sperimentazione della nuova procedura per l’accertamento della condizione di disabilità, prima implementazione della riforma contenuta nel Decreto Legislativo 62/2024. La fase pilota riguarda Brescia, Catanzaro, Firenze, Forlì Cesena, Frosinone, Perugia, Salerno, Sassari e Trieste. (PMI.it)
Leggi tutta la notizia Il cambiamento è iniziato e lo... (Virgilio)
“Buon primo dell'anno a tutti. Il cambiamento è iniziato e lo seguiremo molto da vicino insieme alle associazioni, insieme al mondo del terzo settore, insieme alle persone con disabilità e alle famiglie. (Luce)