Trump diventa istituzionale (per ora), dopo l'attentato la campagna del repubblicano segue un doppio binario

Trump diventa istituzionale (per ora), dopo l'attentato la campagna del repubblicano segue un doppio binario
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Donald Trump vuole unificare il paese. Così ha annunciato in vista del suo discorso per la convention repubblicana in corso a Milwaukee. Dopo l'attentato del 13 luglio, in cui il Tycoon è scampato alla morte per pochi centimetri, il candidato ha deciso di buttare nel cestino il "discorso duro" che aveva in programma, e di presentarsi in modo più conciliatorio. Ora conviene, e se lo può permettere: fino a pochi giorni fa Trump era il candidato che minacciava la democrazia, il più grande rischio per l'ordine costituzionale del paese, ma a questo punto le cose sono cambiate. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima del discorso di Nikki Haley si è ripresentato Trump: a suo ingresso è stato proiettato sugli schermi un video con cadute e gaffe del Presidente Usa Biden sembra preparare una successione o un possibile piano B incoronando Kamala Harris come “possibile grande Presidente”. (la Repubblica)

C’era grande attesa in particolare per il discorso di Haley, che aveva resistito più a lungo in corsa, senza vere chance ma comunque conquistando percentuali di indecisi e moderati. (Corriere della Sera)

Quando l’ex presidente Donald Trump, martedì, ha nominato il giovane senatore J.D. Van… (la Repubblica)

Trump cambia toni: «Ci serve più unità». E schiva proiettili anche dal tribunale

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è martedì 16 luglio 2024. (Today.it)

Lo farà sabato prossimo a Grand Rapids, in Michigan, esattamente una settimana dopo il tentato assassinio organizzato dal 20enne Thomas Matthew Crooks. Vance, è pronto a tenere un nuovo comizio. (il Giornale)

Archiviata l’inchiesta sui documenti «trafugati».Ironia della sorte, lo hanno salvato i clandestini messicani. «Sarei morto se non avessi girato leggermente la testa a destra per leggere un grafico sugli immigrati c... (La Verità)