Libano, esplosi Walkie-talkie, pannelli solari e macchine per impronte digitali, 3 morti e 100 feriti, “si teme per telefoni e smartphone” - VIDEO

Libano, esplosi Walkie-talkie, pannelli solari e macchine per impronte digitali, 3 morti e 100 feriti, “si teme per telefoni e smartphone” - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ESTERI

I media libanesi hanno segnalato nuove esplosioni dal nord al sud Libano a nemmeno un giorno dall'attacco hacker ai cercapersone di Hezbollah. Le detonazioni sarebbero state causate da dispositivi di comunicazione utilizzati da Hezbollah diversi dai paser Ar-924 esplosi ieri. Da quanto è emerso le esplosioni avrebbero coinvolto “walkie-talkie, radio, pannelli solari e macchine per le impronte digitali”. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Mercoledì pomeriggio sono state udite diverse esplosioni a Beirut e nel sud del Paese. A esplodere questa volta sarebbero state radio portatili, walkie-talkie, macchine per impronte digitali e pannelli solari PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Come ha fatto Israele a eseguire un attacco che ha ferito 2800 persone e, per ora, ucciso nove in Libano? Le caratteristiche del cercapersone usano fanno pensare che il modo più semplice sia stato un sms (Agenda Digitale)

Le indagini per ricostruire come sia stato possibile compiere l’attacco multiplo che martedì ha provocato migliaia di esplosioni multiple di cercapersone nel Paese dei Cedri, provocando al momento 12 morti e oltre 4mila feriti, disegna un gigantesco quanto improbabile triangolo sul mappamondo. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra M.O., Hezbollah dopo attacco: "Israele pagherà, continuiamo sostegno a Gaza". LIVE

ROMA – “Se sarà confermata la responsabilità di Israele dietro all’ondata di esplosioni di ieri in Libano, ci troveremo in presenza di un atto di terrorismo di Stato, con gravissime implicazioni sul piano legale ed etico”. (Dire)

Nuove esplosioni sono state registrate in varie parti del Libano. A esplodere sono stati walkie-talkie usati dai membri di Hezbollah, che hanno causato la morte di almeno nove persone. Inoltre, in un comunicato stampa, il ministero della Salute libanese ha confermato la presenza di oltre 300 feriti. (LAPRESSE)

Esplosivo sarebbe stato piazzato dal Mossad nei dispositivi prima che venissero consegnati. Ci Israele sarebbe dietro lo scoppio simultaneo di migliaia di cercapersone in dotazione a esponenti di Hezbollah in Libano e Siria: calmeno 18 i morti e circa 4mila i feriti, tra cui l'ambasciatore iraniano a Beirut. (Sky Tg24 )