Essere tristi a Natale: cos’è il Christmas Blues

Essere tristi a Natale: cos’è il Christmas Blues
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un periodo pieno di luci, quello di Natale; le strade si riempiono della mania degli auguri, dei saluti, della carta rossa dei regali. Giorni scanditi da grandi pranzi, da camini accesi, da maratone di film e serie tv da fare insieme: insieme a persone che vedi tutti i giorni, ma anche assieme a persone che non vedi da mesi, o anche da anni. Tutti sono contenti, tutti si godono il tepore innegabile di queste lunghe festività e la compagnia. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre testate

AMORE NON È SOLO AMARE (La Stampa)

Il Natale da single «Il Natale può essere un momento particolarmente difficile e dobbiamo iniziare ad accettare che non dobbiamo essere felici a tutti i costi», risponde Valeria Riccio, co-founder di Resilia, startup specializzata in coaching e psicologia. (Donna Moderna)

"Le festività, in generale, sono periodi particolarmente difficili per chi sta affrontando un lutto o per chi si trova senza persone care vicino. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Christmas blues, come affrontare il 'mal di feste' di Natale

Nostalgia per Tempi Passati Le Cause della Malinconia Natalizia (Microbiologia Italia)

Ti guardi intorno e vedi le luci di Natale, il 25 dicembre si avvicina ed è tempo di pensare a cenoni e regali, ma come sentire l'atmosfera natalizia? Il periodo delle feste può trovarci in uno stato di freddezza, suscitare emozioni che non ci aspettiamo come la nostalgia e la malinconia, e qualcuno può vivere anche il Christmas Blues (DonnaD)

Natale non è per tutti il momento più bello dell'anno. A descriverne... (Virgilio)