Christmas Blue, 5 consigli per superare il "mal di Natale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Natale, per molte persone, rappresenta il momento più bello dell’anno, ma non per tutti. Infatti, per alcuni, le feste natalizie sono associate a sensazioni di tristezza e ansia, un fenomeno noto come ‘Christmas blues’. Secondo una ricerca condotta da Human Highway per Assosalute, un italiano su tre associa emozioni negative al periodo natalizio, e per uno su cinque (il 20,4%) la pausa natalizia è un momento di stress, malinconia, ansia e noia. (Qui Salute)
La notizia riportata su altri media
Il Natale è il tempo della famiglia, è vero. Ma non per tutti. Per alcuni, rappresenta un momento di calore, di abbracci e di tradizioni che si ripetono anno dopo anno. (MBNews)
“Natale e solitudine: i consigli dello psichiatra Crepet per affrontare la malinconia delle feste” “Natale e solitudine: i consigli dello psichiatra Crepet per affrontare la malinconia delle feste” (altovicentinonline.it)
Il senso di solitudine, lo stress organizzativo, le tensioni mai affrontate in famiglia, il ricordo di chi non c’è più e i disagi legati al cibo. (Il Fatto Quotidiano)
Ma il Natale è il rituale collettivo per antonomasia, e la narrazione universale delle fest… (la Repubblica)
AMORE NON È SOLO AMARE (La Stampa)
Secondo il dottor Mattia, è fondamentale liberarsi dal peso degli obblighi autoimposti. “Non sentirsi costretti a fare regali o partecipare a incontri che non si desiderano è un buon punto di partenza”. (RSI Radiotelevisione svizzera)