Il murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli ha bisogno di restauri: l'umidità crea problemi

Il murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli ha bisogno di restauri: l'umidità crea problemi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AreaNapoli.it SPORT

Sulla carta è un'opera non autorizzata, non lecita, come tanti altri lavori di street art. Come si potrà procedere al restauro? Secondo quanto riporta il quotidiano Repubblica, il murale dedicato a Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli, che attira milioni di turisti incuriositi e innamorati dell'asso argentino, avrebbe bisogno di restauri. Ecco quanto si legge: "A largo Maradona si discute sul restauro del murales del Diez, il secondo monumento più visitato d’Italia con 6 milioni di presenze nel 2023 stimate dalle agenzie di viaggi. (AreaNapoli.it)

Su altre testate

Il murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli è diventato una delle maggiori attrattive di Napoli . Ma l'usura del tempo sta iniziando a farsi sentire e stando a quanto rivela l'edizione odierna de La Repubblica avrà bisogno di un restauro. (CalcioNapoli1926.it)

Antonio Conte alla scoperta di Napoli e dei suoi luoghi “di culto”. Con il campionato fermo per la sosta infatti, il tecnico azzurro si è concesso una visita ai Quartieri Spagnoli e specialmente al murales dedicato a Diego Armando Maradona (Sport Mediaset)

Il video della visita dell'allenatore leccese ai Quartieri Spagnoli (CalcioNapoli1926.it)

Conte, Napoli e il murale di Maradona: la visita segreta mostrata sui social

Conte in visita al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli, il post pubblicato dall'allenatore del Napoli ha subito scatenato i tifosi azzurri. (AreaNapoli.it)

Passeggiata nel centro storico di Napoli per Antonio Conte che è stato in Piazza del Plebiscito ed anche al Murales dedicato a Maradona ai Quartieri Spagnoli. (Napoli Magazine)

Antonio Conte con tutta la famiglia, in piena notte, per le strade di Napoli fino ad arrivare al murale dedicato a Diego Armando Maradona , nei Quartierti Spagnoli. A pubblicare le immagini è stato proprio l'allenatore dei partenopei attraverso un post sul suo account Instagram . (Tuttosport)