Oltre 400.000 italiani hanno festeggiato le Giornate FAI di Primavera 2025 | FAI - Fondo Ambiente Italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FAI - Fondo Ambiente Italiano INTERNO

Le Giornate FAI di Primavera hanno chiuso la Settimana Rai dedicata ai Beni Culturali in collaborazione con il FAI. Rai quest’anno ha celebrato i 10 anni al fianco del FAI dal 17 al 23 marzo assieme a tutti i canali radiofonici e televisivi e attraverso RaiPlay con un racconto corale che ha messo al centro la bellezza e la sostenibilità del nostro patrimonio artistico e paesaggistico. Rai è Main Media Partner del FAI per sensibilizzare tutti gli italiani alla cura e valorizzazione del nostro Paese e supporta in particolare le Giornate FAI di Primavera 2025, anche attraverso la raccolta fondi solidale autorizzata da Rai per la Sostenibilità – ESG e promossa sulle reti del Servizio pubblico (FAI - Fondo Ambiente Italiano)

Ne parlano anche altri media

Successo per la nuova edizione delle Giornate Fai di Primavera, che ha visto oltre 400mila persone aderire all’evento che da oltre 30 anni valorizza il patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (Corriere della Sera)

CROTONE – Per la prima volta i mosaici del promontorio Lacinio, all’interno del parco archeologico di Capocolonna, sono stati resi visitabili al pubblico grazie alle Giornate del Fai in svolgimento il 22 e 23 marzo. (Il Crotonese)

Mattinata di tensione al Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Milano, dove gli studenti hanno deciso di occupare l'istituto per protestare contro le nuove restrizioni imposte dal Consiglio d'Istituto. (Il Giornale d'Italia)

L’iniziativa, giunta alla 33ª edizione, è stata organizzata nel fine settimana di sabato 22 e domenica 23 marzo dai volontari della delegazione FAI in 400 città tra cui anche Taranto. Come ogni anno è stato possibile visitare luoghi inediti tra cui palazzi, ville, castelli, teatri, luoghi dell’educazione, chiese e collezioni d’arte. (Corriere di Taranto)

Tanti i curiosi che questa mattina hanno fatto il tour della scuola: dall’atrio allo lo scalone, passando per l’ufficio di presidenza con gli arredi originali e l’aula storica, un tempo aula di fisica, con i suoi caratteristici banchi a gradoni in legno. (ilgazzettino.it)

A Ospedaletti, in entrambe le giornate, è possibile visitare la Casa e C… Termina l’inverno e arrivano, come ormai tradizione, le Giornate di Primavera del Fai, giunte alla trentatreesima edizione e disseminate quest’anno, per la provincia di Imperia, in tre diverse località. (La Stampa)