Piantedosi, scontri da facinorosi, politica prenda distanze

Piantedosi, scontri da facinorosi, politica prenda distanze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"Oggi pomeriggio a Bologna ancora una volta le forze di polizia, schierate a difesa della sicurezza pubblica e della libertà di manifestare, sono state oggetto di vergognose aggressioni e violenze da parte di gruppi di facinorosi. A loro va la mia più convinta solidarietà e la profonda riconoscenza per l'equilibrio ancora una volta dimostrato e le difficoltà sempre maggiori con cui sono costrette a confrontarsi con manifestanti ed agitatori di varia estrazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

"La mia totale solidarietà va agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine - ha proseguito la presidente del Consiglio - che con fermezza e professionalità hanno affrontato i soliti violenti, tra lanci di petardi e sassi, rischiando la loro incolumità". (Liberoquotidiano.it)

Lo ha reso noto un funzionario di Hamas a Doha. Secondo la fonte a cui si riferisce Hamas, il Qatar ha informato sia la fazione palestinese che Israele che "finché entrambe le parti si rifiuteranno di negoziare un accordo in buona fede" su Gaza, Doha "non potrà continuare a svolgere il ruolo di mediatore", e quindi "l'ufficio di Hamas non serve più". (Tuttosport)

I due cortei sono divisi dal cantiere del tram di via indipendenza e da due cordoni di polizia in tenuta antisommossa. Dall'altra parte in via Boldrini invece c'è il corteo di Casapound, con bandiere tricolori e del movimento politico di estrema destra. (ilmessaggero.it)

Bologna: centro blindato per le manifestazioni, scontri con la polizia al Pincio. Picchiato un passante, la diretta

Elly Schlein, che doveva essere oggi pomeriggio a Bologna per spingere il dem Michele de Pascale, sarà invece alle 11,30 al presidio chiamato da Anpi e Cgil, insieme a tutto il Pd di Bologna, che da giorni chiede alle forze dell’ordine… (La Repubblica)

Ci sono tre feriti tra i poliziotti, una decina tra i manifestanti, il centro di Bologna blindato per ore, sirene e lacrimogeni e feroci polemiche sulla piazza concessa ai “patrioti” organizzati da CasaPound a una settimana dalle elezioni regionali. (Il Fatto Quotidiano)

Il corteo indetta dai collettivo è stato organizzato contemporaneamente a quello della Rete dei patrioti e Casapound, in zona stazione. Contro l’iniziativa dell’estrema destra, questa mattina in piazza Nettuno, si è tenuta una manifestazione voluta dall'Anpi con circa cinquecento persone, hanno partecipato la presidente provinciale dell'Anpi Anna Cocchi, la segretaria del Pd Elly Schlein, Nicola Fratoianni leader di Sinistra italiana. (il Resto del Carlino)