Coldiretti-Ixe’: per i regali italiani spenderanno 7,6 mld

Coldiretti-Ixe’: per i regali italiani spenderanno 7,6 mld
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 23 dic. – Ammonta a 7,6 miliardi la spesa degli italiani per i regali del Natale 2024, con i prodotti enogastronomici che si confermano come i doni più gettonati assieme all’abbigliamento e davanti ad articoli per la casa, libri, giocattoli e tecnologia. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ sulle abitudini delle feste, con le ultime 48 ore di corsa agli acquisti che vedranno 2,5 milioni di “ritardatari” impegnati nella caccia ai doni tra negozi e mercatini. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

L’inflazione non spegne l’entusiasmo natalizio dei torinesi, pronti ad aprire il portafogli ancor più dello scorso anno: la spesa media si attesta sui 235 euro, in aumento rispetto ai 223 del 2023. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Questi, in sintesi, i principali risultati di un'indagine sui consumi di... (Virgilio)

«La mia vuole essere una visione positiva. Questo Natale una piccola ripresa per il commercio l’abbiamo osservata», è ottimista Cesare Rossi, vicedirettore di Confesercenti Bergamo, che ieri ha speso la mattinata facendo qualche sopralluogo tra mercati e vie dello shopping bergamasco. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Regali di Natale, l'inflazione li toglie a un romano su cinque l'80% dei residenti spenderà in media 210 euro

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Napoli. Quanto spenderanno quest’anno gli italiani per il pranzo o il cenone di Natale? Secondo l’indagine commissionata da Facile.it a EMG Different, pagheranno in media 83 euro a testa, per un totale stimato di oltre 3 miliardi e mezzo di euro. (Metropolisweb)

Il motivo? Il peggioramento della propria situazione economica. Un romano su cinque quest’anno non potrà permettersi di fare regali di Natale. (Corriere Roma)