Trump, governo pronto: da Gaetz a Hegseth fino a Kennedy Jr, tutti i personaggi in arrivo alla Casa Bianca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2016, quando venne eletto per la prima volta alla Casa Bianca, Donald Trump era un imprenditore con poca esperienza politica. E questo aveva influito nel suo approccio alla transizione: le nomine della squadra di governo erano arrivate a rilento, scegliendo spesso funzionari consigliati direttamente dal partito. Ma il Trump 2.0 ha un altro approccio, che punta sulla velocità e la scelta di un gruppo agguerrito formato solo da fedelissimi. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
In quel processo, Trump è stato condannato per falsificazione di documenti aziendali, diventando così il primo ex presidente a subire una condanna penale. Blanche, noto per aver difeso Trump nel processo penale svoltosi a New York quest’anno, rappresenta una figura chiave per il futuro del Dipartimento di Giustizia. (Il Dubbio)
Gaetz, 42 anni, era sotto inchiesta per traffico sessuale di minorenni, per uso illecito di droghe, per aver accettato regali inappropriati e per aver cercato di ostacolare la stessa indagine, terminata proprio in seguito alle sue dimissioni. (Corriere della Sera)
A partire dalla Giustizia, dove dopo aver nominato il 42enne controverso deputato della Florida Matt Gaetz come attorney general, ha scelto tre dei suoi avvocati personali nelle posizioni di vertice del ministero. (il Giornale)
Ne è convinto John Nichols, giornalista politico senior del mensile progressista newyorchese The Nation, “Trump sta facendo nomine che, in circostanze normali, sarebbero rifiutate … (Il Fatto Quotidiano)
The Donald ha scelto un altro fedelissimo. Se confermato, il 42enne avvocato (Inside Over)
Piovani, tecnico dell’Inter Women, ha commentato positivamente la vittoria delle nerazzurre contro la Sampdoria per 0-3. (Inter-News)