Hiv/Aids: Schillaci: “Intensificare sforzi per prevenzione, accesso ai test e lotta allo stigma”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hiv/Aids: Schillaci: “Intensificare sforzi per prevenzione, accesso ai test e lotta allo stigma” Il ministro ha inviato un messaggio al convegno “Tre volte zero contro l'Hiv” promosso oggi allo Spallanzani di Roma. L’obiettivo, ha detto Schillaci, è “una società libera dall’Hiv”, ed è “fondamentale intensificare gli sforzi nella prevenzione, investendo in particolare nella profilassi pre-esposizione, ora gratuita e accessibile a tutti; rimuovere le barriere che ostacolano l'accesso ai test Hiv, promuovere l'inclusione sociale e combattere lo stigma”. (Quotidiano Sanità)
Se ne è parlato anche su altri media
Sotto il porticato di Palazzo San Giorgio, i... Nella mattinata di oggi, Campobasso ha risposto con grande partecipazione all'iniziativa organizzata in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS. (Virgilio)
In vista della 'Giornata mondiale contro l'Aids', in programma l'1 dicembre, Regione Lombardia oggi e domani illumina i suoi palazzi di rosso, colore simbolo della lotta all'Aids. (Tiscali Notizie)
Nel 2023, l’Italia ha registrato 2.349 nuove diagnosi di Hiv, con un aumento rispetto al 2022 e un ritorno quasi ai livelli pre-pandemia. Oltre il 60% dei casi è stato diagnosticato tardivamente. Lo rivelano i dati del Centro operativo Aids dell'Istituto superiore di sanità (Sky Tg24 )
“Vietato abbassare la guardia – commenta il presidente Attilio Fontana – e proprio in questa direzione va la campagna di sensibilizzazione al contrasto alle infezioni sessualmente trasmissibili che Regione Lombardia attiverà sui propri canali social nei prossimi giorni. (IL GIORNO)
Oggi, 1° dicembre, è la Giornata internazionale di sensibilizzazione per l'HIV e l'AIDS. Il presidente della Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche (FICT), Luciano... (Virgilio)
Prova di cuore e carattere dei sassaresi che superano la forte matricola friulana al PalaSerradimigni e scacciano i fantasmi della crisi (SARdies.it)