Guida Michelin, nuove stelle e premi per la Bergamasca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Modena sono stati svelati nella giornata di martedì 5 novembre i nuovi riconoscimenti, che premiano il territorio orobico. A Ponte San Pietro lo chef Giuseppe Cereda del ristorante Cucina Cereda conquista la sua prima Stella Michelin, mentre all’agriturismo Ferdy di Lenna è stata assegnata la Stella Verde per la sostenibilità. Due stelle a Villa Elena Oscar Mazzoleni, titolare e maître de Al Carroponte Ma i riconoscimenti non sono finiti qui: Villa Elena in Città Alta ha conquistato la sua seconda Stella Michelin, mentre Oscar Mazzoleni del ristorante Carroponte ha ricevuto il «Sommelier Awards». (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altre testate
– Quattro nuovi ristoranti stellati in Toscana. Sul palco del teatro comunale Pavarotti Freni, l'edizione 2025 della "rossa" ha premiato con la sua celebre stella Michelin alcune delle insegne più apprezzate del Granducato. (LA NAZIONE)
Contiamo un nuovo tre stelle Michelin con Casa Perbellini 12 Apostoli a Verona, ma scendiamo da un complessivo di 395 stelle a 393 stelle Michelin. Il saldo della Guida Michelin 2025 rispetto al 2024 ha luci e ombre con stelle perse. (Scatti di Gusto)
Don Alfonso, Ernesto Iaccarino, Sant’Agata sui Due Golfi (NA) Olmo, Riccardo Merli, Cornaredo (MI) (RagusaNews)
A consolare il Piemonte c'è la conferma delle prestigiose tre stelle di Piazza Duomo ad Alba con chef Enrico Crippa e Villa Crespi ad Orta San Giulio di Antonino Cannavacciulo. (Torino Cronaca)
Curiosamente il locale diretto da Davide Possoni riporta un locale stellato nel paese di Olgiate, in passato rappresentato dal ristorante Ma.Ri.Na, del padre Pino Possoni. (varesenews.it)
Al Teatro Pavarotti di Modena, con la nuova casacca che celebra i 70 anni della Michelin, la guida rossa più famosa al mondo, sono stati premiati i neo ristoranti stellati d'Italia e conferiti i premi speciali. (Corriere Milano)