La prima 'imbarcata' meglio in Coppa che in campionato: Bologna ha dato un'indicazione positiva a Nesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avevo organizzato da tempo la trasferta di Bologna. Partenza al mattino, pranzo sui colli, giretto in città, partita e qualche speranza di qualificazione. Niente di tutto questo causa l'ennesima influenza di questi giorni. Ma, vista com'è andata ieri la partita, mi è andata decisamente bene così. La prima 'imbarcata' meglio in Coppa che in campionato Il Monza al Dall'Ara ha retto fino al 30' quando una perla di Pobega (un giocatore che consigliai ai brianzoli una decina d'anni fa) ha piegato le mani di Pizzignacco. (Monza-News)
Ne parlano anche altre testate
Bologna, risentimento alla coscia destra per Orsolini: sarà valutato nei prossimi giorni (TUTTO mercato WEB)
Repubblica (ed. Bologna) stamani: "Il Bologna dilaga col Monza. Orsolini ko" Nella prima pagina odierna dell'edizione di Bologna di Repubblica, viene dato spazio al calcio e in particolare alla squadra locale. (TUTTO mercato WEB)
Il Bologna si conferma tra le prime otto squadre del Belpaese battendo 4-0 il Monza e qualificandosi ai quarti di finale di Coppa Italia. Sblocca il match subito dopo la mezz’ora Pobega, imbeccato da Castro e da un passaggio all’indietro da Orsolini: il suo collo pieno dai 20 metri si infila a fil di palo. (Corriere della Sera)
Alla formazione l’occhio cade su due nomi: il primo è quello di Patrick Ciurria, che in campo non si vedeva da 8 mesi - ultima apparizione il 7 aprile nel 4-2 del Napoli in Brianza - e adesso di nuovo nel ruolo che due stagioni fa lo aveva visto protagonista a tutta fascia; l’altro è quello di Leonardo Colombo, maglia numero 57, classe 2005, alla prima presenza assoluta tra i grandi. (Quotidiano Sportivo)
Santiago Castro è una sentenza. L'attaccante del Bologna al 76' mette dentro il gol del 4-0 negli ottavi di finale contro il Monza, sfruttando al meglio l'assist di Dominguez: il centravanti riceve dall'esterno, finta il tiro, si sposta la palla sul destro e con il piatto sul secondo palo piazza la sfera per il poker dei rossoblù. (TUTTO mercato WEB)
Ravaglia 6 - Una parata facile, poi nient'altro. Holm 6 - Spinge il giusto, non partecipa troppo alla manovra offensiva, ma dietro non si fa mai sorprendere, anche perché non i suoi diretti avversari non lo puntano e non lo mettono in difficoltà. (TUTTO mercato WEB)