Nave russa Ursa Major affonda nel Mediterraneo, l'ombra degli 007 di Kiev: l'esplosione (anomala) e la rotta (nascosta) verso la Siria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nave cargo russa, la Ursa Major, è affondata nella serata del 23 dicembre al largo delle coste spagnole, tra Águilas (Murcia) e Orano (Algeria). Entrata nel Mediterraneo dallo stretto di Gibilterra, da ieri mattina è apparsa alla deriva e dopo il naufragio è stata evacuata. Quattordici membri dell'equipaggio sono stati salvati e trasferiti al porto di Cartagena, mentre due membri dell'equipaggio risultano dispersi, ha dichiarato il ministero degli Esteri russo. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Ursa Major è una nave cargo battente bandiera russa, lunga 142 metri e larga 23, costruita nel 2009, di proprietà della compagnia SK-Yug. E’ affondata la scorsa notte nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo tra le coste della Spagna e dell’Algeria. (Il Fatto Quotidiano)
Ci sarebbero due membri dell'equipaggio dispersi, e 14 dei 16 membri dell'equipaggio (tutti cittadini russi) sono stati salvati e portati in Spagna al porto di Cartagena dal servizio di soccorso. (Corriere TV)
Mentre nella regione di Rostov in Russia, si sono registrate deflagrazioni nell'area della città di Millerovo, dove si trova un aeroporto militare come rende noto il ministero della Difesa russo. Offensiva aerea russa contro 8 regioni ucraine, le sirene sono risuonate anche a Kiev (Adnkronos)
Più di 1.000 soldati nordcoreani dispiegati a sostegno della Russia sono stati uccisi o feriti nei combattimenti contro le forze ucraine. A riferirlo è lo stato maggiore congiunto della Corea del Sud (Jcs). (Corriere della Sera)
Sulla causa, i russi riferiscono di un'… (L'HuffPost)
A bordo 16 membri dell'equipaggio, tutti cittadini russi. Di questi 14 persone sono state portate in salvo al porto di Cartagena. (il Giornale)