Sei società coinvolte per un totale di 12 punti: ecco la mappa delle penalizzazioni in Serie C
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ una Serie C a ostacoli, almeno guardando le classifiche dei tre gironi. Tutte condizionate dalle penalizzazioni, per diverse irregolarità amministrative evidenziate dagli organismi di controllo e poi sanzionate dalla giustizia sportiva. Sei società coinvolte, per un totale di 12 punti sottratti rispetto a quelli conquistati sul campo. Il più virtuoso è al momento il girone A con un solo caso, ma siamo poco oltre un terzo di campionato e la tendenza va tenuta d’occhio (altri due deferimenti, per Taranto e Turris, sono stati già notificati). (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Taranto FC 1927 (Girone C di Serie C) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. La società era stata deferita su segnalazione della Covisoc in ordine al mancato pagamento, entro il termine del 1° agosto 2024, degli emolumenti in favore dei tesserati nonché degli altri compensi relativi alla mensilità di giugno 2024. (Sport Mediaset)
Il Taranto torna ultimo in classifica. Nel pomeriggio di oggi è giunta la decisione del Tribunale Federale Nazionale, che ha sanzionato i rossoblù con 4 punti di penalizzazione. La decisione fa riferimento al deferimento subito dal club jonico per il mancato pagamento degli emolumenti alla scadenza del primo agosto scorso. (norbaonline.it)
Il pari di Champions League complica ulteriormente le cose in casa Juve che – dopo quattro giornate – vede ridurre le possibilità di entrare nella Top 8 di Champions. Un nuovo format comunque che sta regalando grande sorprese e che vede chiaramente le difficoltà dei bianconeri a giocare su più competizioni. (MilanLive.it)
Fa precipitare i pugliesi all'ultimo posto in classifica e, allo stesso tempo, permette alla Juventus Next Gen di approfittarne e di risalire di una posizione in classifica. (ilBianconero)
Una penalizzazione che era nell’aria dopo il deferimento proposto dal Procuratore Federale (su segnalazione della Co.Vi.So.C) nei confronti di Salvatore Alfonso e Massimo Giove, nonché della società Taranto FC 1927 Srl. (TeleRama News)
Il TFN ha inoltre sanzionato con 4 mesi di inibizione Massimo Giove e Salvatore Alfonso, rispettivamente presidente e... (Tuttocampo)