Il corteo pro Palestina sfila in centro a Udine: «Unico obiettivo boicottare Israele»

Il corteo pro Palestina sfila in centro a Udine: «Unico obiettivo boicottare Israele»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilgazzettino.it SPORT

Allerta massima per la partita di Nations League Italia-Israele in programma questa sera allo stadio Friuli di Udine. Il comitato locale per la Palestina ha organizzato un corteo che è partito da piazza della Repubblica per arrivare alle 19.30 in piazza XX settembre. «È in corso un genocidio. Non sarà una partita a farcelo dimenticare - si legge nella locandina che promuove l'iniziativa -. Ottantanove realtà per un unico obiettivo: boicottare Israele». (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Israele in programma questa sera allo stadio Friuli di Udine. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dietro e intorno a Italia-Israele di stasera alla Bluenergy Arena c'è molto altro. Lo capisci appena arrivi alla stazione di Udine, presidiata da agenti in divisa, che controllano i documenti di alcuni dei viaggiatori, o in borghese, che invece osservano con discrezione gli studenti che tornano a casa. (La Gazzetta dello Sport)

Italia-Israele, in campo alle 20.45 nel match valido per la quarta partita di Nations League. Diramate le formazioni ufficiali. Curiosità su Spalletti e i tre dell’Inter. (Inter-News)

LIVE TJ - Italia-Israele 1-0 - Squadre a riposo, decide il rigore di Retegui

Nel pomeriggio, un corteo autorizzato a favore della Palestina sfila per il centro della città. In diretta dal capoluogo friulano. (la Repubblica)

La cornice, come ben noto, sarà quella del Bluenergy Stadium di Udine, con la città che ha intensificato le misure di sicurezza al fine di mantenere l'ordine pubblico. Nella serata di oggi, la Nazionale di Luciano Spalletti affronterà Israele nella quarta giornata della fase a gironi di UEFA Nations League (TuttoUdinese.it)

52' - Corner conquistato dall'Italia, cross di Tonali che trova una deviazione con il bracico. Buon calcio di punizione dal limite per gli azzurri. 47’ - Tra le fila di Israele fuori Kanichowsky, dentro Jaber. (Tutto Juve)