Croattini sulle scritte: "Ingeneroso condannare il sindaco di appoggiare il genocidio"

Croattini sulle scritte: Ingeneroso condannare il sindaco di appoggiare il genocidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Friuli INTERNO

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. “Gli atti vandalici sono sempre da condannare, ma in particolare il contenuto del testo è ingeneroso, ovvero condannare l’amministrazione e il sindaco di appoggiare il genocidio” a dirlo il consigliere comunale di maggioranza Lorenzo Croattini a commento delle scritte apparse oggi all’estero della sede del comune di Udine e della Regione. Parla di un “intollerante clima di tensione e odio e di pericolosi atti antisemiti” il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale Luca Onorio Vidoni (Il Friuli)

Su altri giornali

Stasera Italia-Israele, match di Nations League. La Nazionale di Luciano Spalletti, a Udine, farà diversi cambi. Dei tre dell’Inter, ad oggi, solamente uno è certo di giocare sin dall’inizio. (Inter-News)

TITOLARE! – Islanda-Turchia è la quarta partita della Lega B della UEFA Nations League. Nel gruppo 4 la squadra di Vincenzo Montella ha 7 punti con due vittorie ed un pareggio ed è primo nella classifica. (Inter-News)

52' - Corner conquistato dall'Italia, cross di Tonali che trova una deviazione con il bracico. Buon calcio di punizione dal limite per gli azzurri. 47’ - Tra le fila di Israele fuori Kanichowsky, dentro Jaber. (Tutto Juve)

Il corteo pro Palestina sfila in centro a Udine: «Unico obiettivo boicottare Israele»

Intervenuto a Tmw Radio, Paolo De Paola ha parlato dei tanti infortuni e di un calendario pieno zeppo di partite: "C'è un problema infortuni? Rischi non solo di ingolfare il calendario, ma di non far capire nulla alla gente. (Pianeta Milan)

Nel video il punto di Francesco Cosatti sulle misure di sicurezza messe in atto a Udine in vista di Italia-Israele. Le forze dell'ordine monitoreranno l'intero percorso e i manifestanti non potranno oltrepassare il sistema di sicurezza disposto per cerchi concentrici lungo i chilometri che separano lo stadio Friuli dal centro cittadino, dove si concluderà il corteo. (Sky Sport)

«È in corso un genocidio. Non sarà una partita a farcelo dimenticare - si legge nella locandina che promuove l'iniziativa -. (ilgazzettino.it)