Trump vede rosso: i dem “Ci portano al comunismo”

Trump vede rosso: i dem “Ci portano al comunismo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

WASHINGTON. Completato il ticket democratico, la corsa elettorale entra nel vivo. Uno sprint di 90 giorni, dopo che la fuga di Trump è stata riassorbita, che porta le due campagne a confrontarsi e inseguirsi negli Stati che determineranno il voto di novembre. Si parte dalla Rust Belt, che nonostante la globalizzazione rimane il cuore industriale dell'America. Lì ci sono gli Stati del “Blue Wall” … (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Nell’aria, l’ottimismo di una corsa che adesso considerano - o sperano - del tutto aperta contro i rivali repubblicani Donald Trump e JD Vance. Per celebrare il governatore del Minnesota Tim Walz scelto solo poche ore prima da Kamala Harris per la candidatura alla vicepresidenza. (Il Sole 24 ORE)

Nella stessa giornata ha incassato la nomination per le elezioni Usa e ha scelto il suo vice: un grande martedì per Kamala Harris. I delegati democratici l'hanno, infatti, incoronata ufficialmente in seguito ai risultati finali del voto pubblicati dal Comitato Nazionale Democratico. (il Giornale)

Lo ha forse fatto perché è preoccupata che gli Stati in bilico si stiano ampliando, al di dà dei sette canonici di Usa 2024, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, North Carolina, Georgia, Arizona e Nevada. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Elezioni Usa, Trump: “Walz è come Sanders. Lui e Harris vogliono portarci al comunismo”

Ansa (Avvenire)

Tim Walz si è presentato all’America con alcuni degli attacchi più duri mai mossi dai democratici a Donald Trump. Nel corso di un comizio al Liacouras Center della Temple University a Philadelphia, Kamala Harris ha descritto il suo nuovo compagno di corsa come “il tipo di insegnante e di mentore che ogni bambino in America sogna di avere e che ogni bambino merita, l’allenatore in grado di far sentire alle persone che appartengono a qualcosa, in grado di ispirarle a sognare in grande. (Il Fatto Quotidiano)

Rispolverando il più antico ed efficace tra gli spauracchi tipici della cultura politica a stelle e strisce in un’intervista telefonica a Fox and Friends, Donald Trump ha attaccato Kamala Harris e il suo candidato vicepresidente Tim Walz, dal tycoon descritto come “un uomo molto di sinistra, praticamente uguale a Bernie Sanders“. (Il Fatto Quotidiano)