Meteo Vibonese, lunedì diviso a metà: ancora caldo in mattinata ma in serata arrivano i temporali

Meteo Vibonese, lunedì diviso a metà: ancora caldo in mattinata ma in serata arrivano i temporali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Vibonese INTERNO

Il gran caldo che sta interessando da tanti giorni la nostra Regione e il territorio Vibonese sta per essere temporaneamente scalzato da aria più fresca in arrivo dall’Atlantico. Una perturbazione infatti raggiungerà le aree più… (Il Vibonese)

La notizia riportata su altri media

Se il Nord e parte del centro già da ieri risente del cambio di circolazione ed è alle prese con l’arrivo di aria più fresca Nord Atlantica, con rovesci, temporali e grandinate, a causa dei fortissimi contrasti termici, l’estremo Sud italico, quello che più di tutti ha risentito della bolla africana che oramai persiste da inizio luglio con il suo carico di afa e umidità con una grave crisi idrica (In Calabria la diga del Menta trattiene meno del 47% dell’acqua invasabile; nel Crotonese, le sorgenti hanno avuto un calo del 46%), vive le ultimissime ore di caldo intenso e dovrà attendere ancora 24/36 ore. (Quotidiano online)

Domenica scendono ulteriormente a 9: le stesse città di sabato meno Rieti e Viterbo contrassegnate invece dal bollino giallo. (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – In Italia si allenta nel weekend la morsa del caldo estremo e sfiancante che ha caratterizzato questo mese. Diminuiscono già oggi sabato 20 luglio le città con bollino rosso (massimo livello di allerta) e domani, domenica 21, saranno ancora di meno. (CremonaOggi)

Meteo weekend - Torna l'incubo del caldo africano ma non mancherà qualche isolato temporale. Ecco le novità

L’instabilità che ne deriva, quale conseguenza di forte contrasti termici, vede un’ondata di temporali penetrare fino alle regioni più meridionali. (Meteo Giornale)

Il caldo africano sta finalmente per concedere una tregua. Nei prossimi giorni assisteremo infatti a un ridimensionamento di caldo e afa sull’Italia attraverso due impulsi più freschi e instabili. Il primo fronte sta in queste ore transitando su parte del nord ed entro domani raggiungerà il Sud Italia, portando qui temporali anche intensi, specie sulle aree interne e del versante tirrenico. (Meteo Italia)

Confermata per l'ultimo weekend i luglio la tendenza prospettata qualche giorno Dopo qualche giorno di caldo meno intenso, l'anticiclone africano tornerà a farci visita a partire dalle regioni occidentali e centro-settentrionali (3bmeteo)