A Milano si potrà vedere l’aurora boreale

A Milano si potrà vedere l’aurora boreale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Di certo non c’è nulla, ma anche il cielo di Milano potrebbe colorarsi con le tinte dell’aurora boreale nella serata di giovedì 10 ottobre. Il fenomeno tipico del Nord Europa - decisamente insolito per le latitudini milanesi - si è già manifestato in passato passato arrivando a lambire persino la Puglia. "L'aurora boreale si forma grazie all'interazione tra il campo magnetico terrestre e il vento solare - aveva spiegato a MilanoToday Edoardo Ferrara, meteorologo di 3Bmeteo -. (MilanoToday.it)

Su altri media

Galleria fotografica L’aurora boreale sui cieli del Varesotto 4 di 8 Il fenomeno delle aurore polari è causato dall’interazione tra il vento solare e il campo magnetico terrestre. (varesenews.it)

Tantissime le segnalazioni dello spettacolare fenomeno che oggi giovedì 10 ottobre ha illuminato i cieli della sera con splendenti colori rossi. (Fanpage.it)

Un nuovo "eccezionale" evento sta stupendo migliaia di europei, dalla Russia fino all'Italia (Tempo Stretto)

Aurora boreale in Italia, avvistata dalla cima del Pora e dal Canto Alto - Foto

Nella notte tra il 10 e l’11 ottobre, una tempesta solare potrebbe portare l’aurora boreale visibile in diverse parti d’Italia. Si tratta di un fenomeno naturale che potrebbe, però, causare disturbi alle linee elettriche e ai sistemi GPS. (Virgilio Notizie)

Lo scatto di Nunzio Micale lascia senza fiato: ecco l'arco aurorale rosso stabile visibile anche dalla Puglia, in particolare a Vieste, nonostante la tanta nuvolosità. I SAR si verificano esclusivamente durante periodi di intensa attività solare e forti tempeste magnetiche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Riecco l’aurora boreale. Era già successo lo scorso maggio e, prima ancora, l’anno scorso nei mesi di settembre e novembre. (L'Eco di Bergamo)