Svezia, uccisi dalla valanga. Il papà: “Spinti da me allo sport estremo, mi chiedo se ho esagerato”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

LUSERNA SAN GIOVANNI (TORINO). Silvio Boër, il padre di Mattia e Daniele, le due vittime travolte da una slavina in Svezia, e di Simone che si è salvato è un uomo piegato dal dolore che trova dentro di sé il coraggio di raccontare l’amore per la sua famiglia. Aveva tre figli, solo uno si è salvato, e 8 nipoti. Lui è una figura nota nella valle dove si è scritta la storia dei valdesi. È stato per … (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Le vittime erano originarie di Luserna San Giovanni, in provincia di Torino. Una valanga ha travolto un gruppo di sciatori italiani. (Casteddu Online)

Sono due fratelli piemontesi, Mattia e Daniele Böer, originari della Val Pellice le vittime sotto la valanga che ha travolto un gruppo di cinque sciatori italiani a Kårsavagge, nel nord della Svezia, al confine con la Norvegia. (La Repubblica)

Il pilota non ha fatto neanche in tempo a riaccendere i motori. Dei cinque passeggeri scesi dal veicolo, la guida alpina che accompagnava gli sciatori è stata coperta da uno strato di neve sottile, mentre Mattia e Daniele Boër, 50 e 45 anni… (La Repubblica)

Un terzo fratello, Simone, 41 anni, ha assistito alla tragedia, ma è rimasto illeso, così come la moglie di Mattia. Sono morti così, mentre facevano eliski sui Monti Abisko, in Svezia, una delle loro tante passioni sportive, Mattia e Daniele Boër, 45 e 50 anni, due fratelli originari della Val Pellice. (il Giornale)

Un incidente di heliskiing si è verificato ieri nell'estremo Nord della Svezia con 3 fratelli italiani di Luserna San Giovanni coinvolti. L'ambasciata d'Italia in Svezia è in contatto con i familiari dei connazionali coinvolti e seguirà le procedure per il rientro in Italia delle salme degli sciatori deceduti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Mattia e Daniele Boer, 50 e 45 anni, stavano praticando heliski, una disciplina che consente agli sciatori di raggiungere le vette in elicottero per poi di scendere fino a valle sulla neve fresca. Sono morti insieme, travolti da una valanga in Svezia, due fratelli originari della Val Pellice, nel Torinese. (ilmessaggero.it)